Paramount Channel farà al pubblico un’offerta che non potrà rifiutare.

Apr 21st, 2016 | Di Altri | Categoria: Televisione


Aprile è #IlmesedelPadrino.
La famiglia Corleone arriva a casa vostra con la saga più famosa della storia del cinema, in 4 giorni evento da non perdere.

Il primo appuntamento è Giovedì 21 Aprile, alle ore 21.10 con IL PADRINO del 1972, la prima pellicola della trilogia firmata dal regista Francis Ford Coppola e ispirata all’omonimo romanzo. Tra i protagonisti indimenticabili nomi tra cui quello di Marlon Brando, Al Pacino, James Caan, John Cazale, Robert Duvall, Talia Shire e Diane Keaton.

Un pezzo di storia di Hollywood che ha vinto ben tre premi Oscar su 10 nomination totali: premio come Miglior Film a Albert S. Ruddy, Miglior Attore Protagonista a Marlon Brando e miglior sceneggiatura non originale a Francis Ford Coppola e Mario Puzo.

Venerdì 22 Aprile, in prima serata alle 21.10 si prosegue con IL PADRINO - PARTE II, il secondo episodio della saga uscito nel 1974, che vede confermati nei loro ruoli Al Pacino, John Cazale, Robert Duvall, Talia Shire e Diane Keaton. Robert de Niro invece interpreta il ruolo del giovane Vito Corleone.

La pellicola trionfò agli Oscar del 1975, con 11 candidature e 6 statuette: Miglior Film e Miglior Regia a Francis Ford Coppola, Miglior Attore Non Protagonista a Robert De Niro, Miglior Sceneggiatura Non Originale a Coppola e Mario Puzo, Miglior Scenografia e Miglior Colonna Sonora.

Il film racconta parallelamente due storie: quella di Micheal, diventato il nuovo “Padrino” Corleone dopo la morte del padre, alle prese con un azionista ebreo a Miami, che intende eliminarlo e quella del giovane Vito Corleone, arrivato a New York dopo che la famiglia è stata massacrata nella sua piccola città natale siciliana, e la sua ascesa al potere.

Sabato 23 Aprile, alle 21.10, è il turno dell’ultima pellicola della trilogia, IL PADRINO - PARTE III del 1990, che vede ancora una volta Al Pacino protagonista nel ruolo di Micheal Corleone.

Related posts:

  1. “Lost in Paramount”: la prima produzione originale di Paramount Channel
  2. Bonnie&Clyde tornano su Paramount Channel
  3. Paramount Channel in hd su Tivùsat
  4. Rai pubblicità, offerta crossmediale per The Voice of Italy