Un pellegrinaggio musicale alla scoperta delle bellezze d’Israele

Mag 2nd, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Musica e archeologia, arte e spiritualità, turismo e benessere. Sono molteplici e differenti i punti di interesse sopra cui fa leva la nuova proposta firmata dal Sipario Musicale. Con il lungo viaggio in Israele (dal 15 al 22 giugno), il tour operator italiano riesce infatti a coniugare ancora una volta il richiamo di una meta di grande fascino con l’attrattiva esercitata da una serie di eventi artistici unici ed esclusivi.​

L’appuntamento clou è sicuramente fissato per la messinscena della Traviata di Giuseppe Verdi in un “teatro” da sogno; sarà infatti Masada – antica fortezza erodiana risalente al I sec. a.C., arroccata su uno sperone di roccia che si erge nel deserto del Negev sulle rive del Mar Morto – a fare da scenografia naturale all’opera più amata del cigno di Busseto, con la Israel Symphony Orchestra Rishon LeZion diretta dalla magica bacchetta del maestro Daniel Oren in occasione dell’Israel Opera Festival (17 giugno).

La grande musica continua poi con tre concerti di assoluto rilievo. Alla Henry Crown Hall di Gerusalemme la Jerusalem Symphony Orchestra si cimenterà in un programma con musiche di Haydn, Mozart e Beethoven, con Kolja Blacher nella duplice veste di solista al violino e direttore (18 giugno); nella Sala dei Crociati di San Giovanni d’Acri risuonerà invece il Requiem di Mozart eseguito dalla Israel Chamber Orchestra e dai Moran Singers guidati da Daniel Cohen (20 giugno), mentre il Museum of Art di Tel Aviv ospiterà la performance dell’Israeli Vocal Ensemble incentrata su pagine corali di Telemann, Bach e Górecki (21 giugno).

Fitto anche il programma di escursioni e visite guidate esclusive che porterà i clienti del Sipario Musicale a scoprire le bellezze e le principali attrazioni di Gerusalemme (tra il Cenacolo e il Muro del Pianto, la Spianata delle Moschee e il Monte degli Ulivi) e raggiungere il Mar Morto, Haifa, San Giovanni d’Acri e gli scavi archeologici di Cesarea.

In occasione di questo tour, che include anche il biglietto aereo di andata e ritorno Roma-Tel Aviv, Il Sipario Musicale garantisce il biglietto di 1a categoria Vip per La traviata, i biglietti di categoria superiore per i tre concerti in programma e il soggiorno in strutture di assoluto comfort come l’Hotel Dan Panorama****sup di Gerusalemme, l’Hotel Herods***** sul Mar Morto, l’Hotel Bay Club**** di Haifa e l’Hotel Shalom & Relax**** di Tel Aviv.

Una perfetta sintesi tra gusto e competenze musicali, esperienza professionale e cura verso i minimi dettagli che rendono come sempre originale e irripetibile ogni viaggio organizzato dal Sipario Musicale.

Il Catalogo Primavera 2014 del Sipario Musicale è consultabile online (Catalogo Online) e scaricabile nella versione pdf (Catalogo Pdf).

Nella Press Area del sito web è possibile consultare e scaricare tutti i comunicati stampa relativi alle principali iniziative del Sipario Musicale

Related posts:

  1. Primavera in musica! Nel nuovo catalogo del Sipario Musicale fioriscono le proposte sempreverdi dei viaggi in compagnia delle star internazionali
  2. Sipario Musicale e FAI: una vacanza romana a cinque stelle
  3. Alla scoperta del mondo Orphea
  4. Beck’s alla scoperta di giovani talenti