Philips e Juventus accendono la passione per il calcio

Mar 9th, 2016 | Di Altri | Categoria: Sponsorship


Philips Lighting, società di Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), leader mondiale nel settore dell’illuminazione, annuncia la campagna di co-marketing sviluppata con Juventus, iniziativa che si inserisce nella più ampia partnership siglata recentemente fra il leader dell’illuminazione e il club bianconero. Grazie a Philips Hue - il primo sistema di illuminazione connesso - da oggi i tifosi juventini potranno ricreare l’atmosfera dello stadio comodamente a casa.

I supporter bianconeri avranno l’opportunità di vivere Philips Hue grazie ad un’offerta a loro dedicata, ma non solo, saranno coinvolti in un progetto di comunicazione a 360° che parla il linguaggio del calcio e degli appassionati di tecnologia. Il pay-off che accompagnerà tutti i contenuti è “La Juve gioca in casa tua con Philips Hue” declinato nei principali canali di comunicazione del club.

Nel dettaglio, l’attivazione prevede la presenza di Philips Hue sia sul sito web ufficiale di Juventus con una creatività dedicata, sia sulla pagina Facebook del club, che conta una community di oltre 20 milioni di fans juventini, dove i contenuti saranno in linea con il mood We love Ju. We love Hue!

Sono inoltre previsti l’invio di DEM e newsletter post-gara. Il progetto vivrà infine anche off-line con la proiezione di un video dedicato al mondo Philips Hue sul maxi-schermo dello Juventus Stadium.

“Ci siamo divertiti a far vivere una collaborazione che potesse entusiasmare sia i tifosi bianconeri che gli amanti dei prodotti connessi. Tutto questo grazie alla luce.” commenta Daniela Pavone, Direttore Marketing Italia, Israele e Grecia Philips Lighting.

Related posts:

  1. Arriva la nuova campagna di comunicazione di Philips a Milano e Roma
  2. Party con Philips e vinci la nuova 500
  3. La Champions supera l’Europeo di calcio per interesse: Unicredit, Sony Xperia, MasterCard, Lay’s, Nissan, Gazprom, Heineken ed Adidas sponsor ufficiali esultano
  4. Italiani ossessionati dal calcio