Pitti Immagine Bimbo Firenze 2009

Giu 27th, 2009 | Di Altri | Categoria: Fiere


Pitti Immagine Bimbo è la manifestazione dedicata alle Collezioni abbigliamento e accessori 0/18 anni, abbigliamento premaman, articoli per la prima infanzia e complementi di arredo.Si terrà alla fortezza da basso di Firenze dal 25 al 27 Giugno

Pitti Immagine Bimbo si costituisce come evento leader per il settore della moda bimbo, grazie ad una esperienza collaudata nel corso del tempo e alla sapiente organizzazione ad opera di Pitti Immagine, marchio capace di garantire massima professionalità e standard qualitativi d’eccellenza.

Per questo anche Pitti immagine Bimbo è l’evento da non perdere per tutti gli addetti ai lavori del settore.

Gli stilisti più accreditati e le case di moda più prestigiose nel settore moda Bimbo presenteranno le proprie Collezioni attraverso bellissime sfilate, occasioni privilegiate per conoscere direttamente i migliori buyers, selezionati sul mercato internazionale per garantire incontri mirati.

Il meglio dell’abbigliamento per bambini e ragazzi, da 0 a 18 anni, oltre all’abbigliamento per le future mamme e a tutti i prodotti per la prima infanzia a Pitti Immagine Bimbo, dove la moda è sempre al primo posto.

Settori Merceologici
Abbigliamento bambino 0/18; accessori moda, abbigliamento premaman; articoli per la prima infanzia; complementi di arredo.

LE SEZIONI DEL SALONE: PROGETTI DINAMICI E IN CONTINUA EVOLUZIONE
Pitti Bimbo sta evolvendo sempre di più verso un concetto di lifestyle, e questo approccio si riflette nel modo in cui le 8 diverse sezioni del salone - Pitti Bimbo, Sport Generation, Superstreet, BabyWorld, Kids Design, New View, EcoEthic, Apartment - delineano la loro identità stilistica e l’offerta di collezioni, grazie anche a un attento lavoro di scouting e a specifici set di allestimento, realizzati ogni volta da architetti, illustratori e designer di fama internazionale.

Le ultime nate tra le sezioni del salone, EcoEthic - l’area dei marchi con un approccio alla moda etico ed eco sostenibile, e Apartment - la sezione speciale che mette in scena una selezione di collezioni improntate a un luxury lifestyle e rivolte a un pubblico all’avanguardia, confermano il loro ruolo nel rappresentare dei segmenti di mercato in forte crescita, soprattutto in termini di qualità e selezione del prodotto. Per questa edizione di Apartment, il cui debutto ha raccolto grande consenso tra i top buyer più sofisticati ed esigenti, il nuovo set di allestimento sarà affidato alla designer Ilaria Marelli.

Per New View, la sezione di Pitti Bimbo dedicata alle collezioni internazionali più eclettiche e di ricerca rivolte a un pubblico originale e cosmopolita, che nelle ultime stagioni ha visto un’importante crescita numerica, la nuova edizione sarà caratterizzata da una offerta di collezioni ancora più trasversale - con l’ingresso di oggetti e pezzi cult per il mondo dei bambini - e un concept di allestimento completamente rinnovato, ideato dallo stylist Sergio Colantuoni.

Superstreet è il fulcro del denimwear e dello streetwear a Pitti Bimbo, espressione di un segmento di mercato in crescita, in cui moda, immagini e suoni raccontano lo stile che si ispira alla strada. E’ Joe Velluto, collettivo di designer e creativi made in Italy a ideare il concept del nuovo progetto allestitivo.

Pitti Bimbo e Sport Generation, le sezioni dedicate alle firme del childrenswear e alle collezioni per bambini delle griffe e dei grandi nomi del fashion business, consolidano la loro offerta e si arricchiscono di nuovi importanti nomi dell’establishment della moda internazionale, che scelgono Firenze per l’anteprima delle loro nuove collezioni.

LE SFILATE E GLI EVENTI DI PITTI BIMBO
La nuova formula del calendario di Pitti Bimbo, inaugurato la scorsa edizione, fa crescere la lista di attesa di brand del childrenswear che scelgono di presentare le loro collezioni attraverso il fashion show, appuntamento imperdibile per stampa e buyer di tutto il mondo. Negli spazi della Sala delle Nazioni e della Sala della Ronda sono oltre 10 i nomi della moda bimbo che saliranno in passerella.
Tra questi da segnalare: Miss Blumarine, Billionaire Junior, Miss Grant, Replay & Sons, Diesel, Simonetta, Calvin Klein, Levi’s e Elsy

Tra gli eventi in programma alla Fortezza da Basso e in città per questa edizione di Pitti Bimbo segnaliamo:
_ la sfilata-evento di Monnalisa, il 25 giugno al Four Seasons Hotel di Firenze, per la presentazione della nuova collezione primavera-estate 2010;
_la seconda edizione di Green Dreams, il progetto lanciato da Silvian Heach lo scorso gennaio a Pitti Bimbo che per questa edizione prevede il restyling dell’area verde di un asilo fiorentino all’interno del progetto Verde + patrocinato dal comune di Firenze;
_ l’evento alla Fortezza da Basso per la presentazione delle nuove collezioni di Roberto Cavalli Angels, Roberto Cavalli Devils e Roberto Cavalli Newborn.
_STYLE PICCOLI presenta alla Fortezza la mostra: ‘Le belle famiglie italiane’, un serie di ritratti di bambini che hanno stile, realizzati da Costantino Ruspoli.

Organizzazione Ente
Pitti Immagine srl
Via Faenza, 111
50123 Firenze

Per Informazioni
Pitti Immagine srl
Tel. 0039 055 36931
uomo@pittimmagine.com
www.pittimmagine.com

Related posts:

  1. Al via Pitti Immagine 2010
  2. Mondadori Pubblicità al Pitti Bimbo 70
  3. A Firenze il Pitti Uomo 75
  4. Bread&Butter e Pitti Immagine: pronti per i trend del futuro?