PMI: ecco come uscire dalla crisi

Nov 4th, 2009 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B, Eventi

Il 30 Novembre a Roma, le strategie e le tecniche vincenti per le Piccole e Medie Imprese presentate da oltre 10 relatori d’eccezione, in una Conferenza organizzata da Eccellere Business Events.

Le PMI italiane devono imparare a ripensare il proprio futuro con continui riposizionamenti in un ciclo senza fine. Il mondo è cambiato: è tempo che le PMI divengano “grandi” nelle strategie e negli strumenti messi in campo, evitando di illudersi che “tutto ritornerà come prima”.

Questo sarà il tema principale della conferenza “Strategie e tecniche vincenti per le piccole e medie imprese“, organizzata da Eccellere Business Events a Roma il 30 Novembre 2009.

Interverranno all’incontro illustri rappresentanti del mondo accademico e industriale, al fine di fare luce sulle opportunità di crescita delle PMI, sulle metodologie e sulle tecnologie più innovative per migliorare in competitività, focalizzando l’attenzione sugli aspetti di gestione strategica, di marketing e comunicazione, di informatica e telecomunicazioni, di gestione risorse umane, di gestione finanziaria.

Saranno presenti fra i relatori: Carlo Alberto Pratesi, Professore ordinario di Marketing - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE;  Domenico Palmieri, Presidente A.I.P. - ASSOCIAZIONE ITALIANA POLITICHE INDUSTRIALI;   Luciano Mocci, Vice Direttore Generale - FEDERLAZIO; Sandro Angeletti, Responsabile Valutazioni e Finanziamenti R&S - MEDIOCREDITO ITALIANO - GRUPPO INTESA SANPAOLO; Gaetano Gargiulo, Channel Manager - GOOGLE Enterprise Italia; Nazzareno Gorni, General Manager - NWEB; Leonardo Bellini, Internet marketing consultant - DIGITAL MARKETING LAB; Franco Giacomazzi, Presidente AISM - ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING; Eugenio Rambaldi, Presidente - ISTITUTO ITALIANO DI PROJECT MANAGEMENT; Maurizio Quarta, Managing Partner - TEMPORARY MANAGEMENT & CAPITAL ADVISORS e National Coordinator IIM Italian Chapter; Sara Baroni,  fondatore - OXIGENIO MANAGEMENT CONSULTING; Lorenzo Battaglini, Amministratore Delegato - CENTRO SOFTWARE

Il convegno, presentando alcuni casi di successo, offrirà spunti di confronto e di scambio di esperienze al fine di identificare le possibili aree di miglioramento e individuare le azioni eseguibili per ridefinire i processi e le prassi.

KEY TOPICS

Come ritornare alla competitività

  • La situazione delle PMI in Italia: punti di forza e di debolezza
  • Le conseguenze della crisi finanziaria: minacce e opportunità
  • Le basi per la crescita
  • Il marketing e la comunicazione per le PMI: nuove metodologie
  • Le nuove tecnologie a supporto delle PMI
  • Partire dall’interno per avere successo all’esterno: nuove prassi di gestione del personale
  • La gestione finanziaria delle PMI nel nuovo contesto socio-economico
  • Strategie di decentramento della progettazione e produzione
  • Tecniche per l’innovazione di prodotto
  • Testimonianze aziendali

Per informazioni sul programma e per iscriversi:

http://www.eccellerebusinessevents.com

Brochure:

http://www.eccellerebusinessevents.com/Brochure-Strategie-e-tecniche-vincenti-per-PMI.pdf

Related posts:

  1. Uscire dalla crisi con l’innovazione Tecnologica
  2. Draghi, riforme per uscire dalla crisi
  3. La ricetta Kantiana per uscire dalla crisi
  4. “ Le promozioni non convenzionali: dalla emozione alla relazione, dalla conversazione alla collaborazione”