PMI a scuola di strategia mobile

Lug 18th, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


AppsBuilder (www.apps-builder.com ) lancia la prima serie di webinar gratuiti e interattivi dedicati alle strategie mobile per le PMI. Ospitati sulla piattaforma SuperSummit dal 21 al 25 luglio 2014, riuniranno alcuni tra i guru del mobile business a livello mondiale (tra cui esperti di Facebook, HootSuite, UserTesting e Salesforce) e gli imprenditori per aiutare a comprendere e adottare le opportunità del mobile.

I webinar rientrano nelle iniziative della campagna #GetMobileNow (www.getmobilenow.co ) lanciata da AppsBuilder per mettere a disposizione delle imprese una serie di risorse gratuite per avvicinarle alle possibilità offerte dal mobile. Le aziende possono iscriversi gratuitamente ai webinar “SME Mobile Strategies 2014”, che si terranno in inglese, data la presenza di numerosi ospiti internazionali, visitando il sito www.getmobilenow.co

Sarà un’occasione perfetta offerta ai manager delle PMI per comprendere come il mobile può essere utile per migliorare le vendite, le operazioni e, inoltre, come l’assenza di competenze tecniche non sia necessariamente un ostacolo per raggiungere una strategia di successo su mobile.

“Le oltre 1.000 persone già registrate per i webinar “SME Mobile Strategies 2014” attestano l’enorme interesse degli imprenditori delle PMI su come possono incrementare gli affari attraverso le funzionalità offerte dai dispositivi mobile”, spiega Daniele Pelleri, fondatore e CEO di AppsBuilder. “La questione è chiaramente un tema caldo e attraverso i riscontri ottenuti mediante questo canale la nostra campagna #GetMobileNow si è dimostrata un punto di riferimento per gli imprenditori che cercano un modo veloce per aggiornare le proprie competenze e capacità.”

Alcuni temi e speaker

Dan Spicer, Head of Community EMEA di Hootsuite, condividerà i trucchi e i suggerimenti sull’utilizzo dei dati mobile per migliorare la presenza social della PMI: “Con il 71% di utenti che accedono ai social media da dispositivi mobili, la comprensione del comportamento degli utenti social e mobile può influenzare notevolmente le social media strategy delle aziende”.

Michael Mace, Mobile Strategist di UserTesting, sottolineerà come evitare le recensioni negative testando le reazioni degli utenti prima di lanciare un app: “In UserTesting abbiamo fatto migliaia di test sugli utenti di applicazioni mobile e siti web e abbiamo scoperto che molti di loro cadono negli stessi quattro errori critici per quanto riguarda design e usabilità. Descriverò queste “trappole” mobili e spiegherò come evitarle, utilizzando dimostrazioni video e audio basate sulle prove reali degli utenti”.

Sylvain Gauchet co-fondatore di Apptamin ha sperimentato l’efficacia del video online con decine di applicazioni e spiegherà come promuovere la presenza delle PMI su mobile attraverso questo strumento: “Un buon video è uno strumento fondamentale per promuovere un app e può essere utilizzato per campagne di sensibilizzazione, su App Store, per annunci video e in tantissimi altri modi”.

Jonathan Moore, SEO Group Head a Equimedia, cercherà di sensibilizzare le piccole imprese su mobile marketing e sulle opportunità di vendita: “il mobile è un format sempre più utilizzato dai consumatori per l’acquisto di beni e servizi ed è un vero peccato vedere che così tante PMI non integrano la propria strategia di marketing con la tecnologia, durante il SuperSummit, all’interno del webinar, fornirò suggerimenti e consigli su come segmentare e misurare le prestazioni mobile in Google Analytics in grado di fornire un quadro di riferimento per il successo futuro”.

Daniele Pelleri, Co Founder & CEO, AppsBuilder, condividerà la propria esperienza sulle tecniche di fidelizzazione mobile “le possibilità offerte dalla tecnologia mobile creano nuove possibilità di comunicazione diretta con gli utenti che si caratterizzano come una vera e propria opportunità di nuovo business e presidio del portfolio clienti. Durante il SuperSummit vedremo come le App possano essere utilizzate per la CRM, per fidelizzare meglio i clienti in modo tale che i propri investimenti siano tangibili e misurabili”

“SME Mobile Strategies 2014” è supportato da Real Business (http://realbusiness.co.uk /), portale di informazioni per PMI e imprenditori del Regno Unito, che è anche media partner ufficiale della campagna #GetMobileNow

aggiungerei anche Daniele Pelleri, riprendendo un po’ il cocetto di come usare le app come CRM , per fidelizzare meglio i clienti e come fare in modo che i propri investimenti siano tangibili e misurabili.

Per partecipare a questa iniziativa, le imprese sono invitate a registrarsi utilizzando il seguente link:

http://supersummit.co/events/mobile-strategies-supersummit-2014

Per l’accesso completo a tutte le risorse gratuite di #GetMobileNow, www.getmobilenow.co

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