Positive Business Award 2014

Giu 6th, 2014 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti


Il successo di un’azienda si può costruire partendo dalla felicità delle persone, dei propri collaboratori. Lo ha dimostrato martedì sera Servizi CGN, primo gruppo italiano nella consulenza fiscale, sviluppo software e formazione per professionisti, che oltre ad essersi aggiudicato ben quattro premi di categoria ha portato a casa il riconoscimento finale “Positive Business Award 2014”.
Il premio, creato e organizzato dalla Scuola di Palo Alto, la principale business school italiana non accademica, nonché referente nazionale della Positive Education, è nato con l’obiettivo di celebrare aziende, organizzazioni, imprenditori e manager che hanno fatto della cultura positiva il proprio valore fondante. Tra una sessantina di aziende partecipanti (CarGlass, Le Fablier, Mediolanum, Sperlari e Thun tra le altre) la giuria ha individuato nel Gruppo Servizi CGN la migliore espressione di questa cultura, la realtà che, nonostante il difficile momento storico, meglio ha saputo innovare, crescere, organizzarsi e distinguersi nel rispetto della soddisfazione e del benessere delle persone.
Nella splendida cornice dello Spazio Gessi di via Manzoni a Milano, la consegna dei premi. Serata che ha visto letteralmente sbancare il Gruppo pordenonese aggiudicatosi, oltre al premio finale, anche gli award di: Positive Business Location “per aver fatto della sua nuova sede Oceano un ambiente in cui estetica e funzionalità sono diventati gli strumenti al servizio della positività e del successo dell’attività”, Positive Business Network “per aver costruito la propria rete (di oltre 30 mila professionisti in Italia) sulla base dei principi della positività e capace di generare valore aggiunto per l’azienda e per i clienti che ne fruiscono i servizi”, Positive Web Presence “per aver sviluppato in un contesto di riferimento spesso formale e tendenzialmente ostico, il progetto e la campagna Prima Pratica CGN, che con positività e ironia ha contribuito a creare valore economico e aggiunto al marchio. Ultimo ma non ultimo il premio al Positive Business Manager è stato assegnato al fondatore, oggi presidente, del Gruppo Giancarlo Broggian “per aver improntato alla positività il suo ruolo di direzione e indirizzo, sapendo creare un ambiente di lavoro performante e attento alla valorizzazione dei singoli, conseguendo risultati capaci di infondere all’esterno e all’interno dell’azienda una crescita da cui tutti hanno tratto vantaggi”. «Oggi più che mai serve avere le idee chiare, avere chiara la direzione. La differenza la fanno le belle persone motivate e appartenenti. – ha commentato durante la consegna del premio Broggian - Per migliorare l’azienda migliorati tu, tutti i giorni, con l’atteggiamento positivo e fai crescere i collaboratori nella gioia e nell’entusiasmo».
Ospite della serata Javier Zanetti, storico capitano dell’Inter, cui è stato consegnato il premio speciale “Positive Sport Leader Award”. Assieme a lui hanno ricevuto due premi speciali anche Giorgio Restelli, direttore delle risorse artistiche di Mediaset e il maestro della fotografia Gianni Rizzotti.
L’iniziativa, organizzata con il supporto organizzativo di DLB Group Italia e in partnership con Confimprese, Carter & Benson e TVN Media Group, è già stata confermata anche per la sua seconda edizione che si terrà in concomitanza di Expo 2015. L’augurio che arriva da Palo Alto è che gli esempi imprenditoriali premiati possano essere da stimolo per la ripartenza del nostro Paese e possano contagiare l’intero mondo del lavoro e non solo.
Per il Gruppo Servizi CGN, che tra i suoi risultati positivi vanta un fatturato di 29 milioni di euro (+18% rispetto al 2012), oltre 2 mila nuovi professionisti associati nell’ultimo anno e che prevede l’inserimento di 90 risorse nel corso del prossimo triennio, questa è l’ennesima conferma di quanto l’investimento nelle persone (500 mila euro quello di CGN in formazione) sia equivalente agli obiettivi di business.

Related posts:

  1. UK-Italy Business Awards - 9a Edizione A Scavolini il premio “Market Entrant Award”
  2. Walter Ji è il nuovo Presidente Consumer Business Group di Huawei per l’Europa Occidentale
  3. La Nikon 1 J5 si aggiudica il prestigioso iF Design Award 2016
  4. Il Galà del Press & Outdoor Key Award il prossimo 7 Ottobre allo Iulm di Milano