Premio giornalistico “Benvenuto Cellini” a Licia Negri

Nov 30th, 2009 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti


Dynamis srl, casa di produzione video specializzata in contenuti moda e lusso, vince il premio giornalistico “Benvenuto Cellini” promosso da La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Camera di Commercio di Milano.

Durante la cerimonia ufficiale, che si terrà martedì 1 dicembre presso la Camera di Commercio di Milano, Licia Negri, Direttore di Ftv Italia e alla guida di Dynamis, ritirerà il prestigioso premio; sempre grazie a questo riconoscimento il 16 ottobre al Quirinale ha incontrato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione dell’incontro dedicato ai premi giornalistici che hanno ricevuto il suo Alto Patronato.

La Giuria del Premio Benvenuto Cellini e il suo Presidente Ferruccio De Bortoli hanno decretato per la categoria “Servizi Televisivi” vincitore “I dettagli che fanno stile”, opera realizzata da Dynamis srl e trasmessa su Fashion Tv, il canale televisivo dedicato alla moda e allo stile meglio diffuso al mondo.

Si tratta di un progetto alla scoperta delle figure più interessanti che ruotano intorno all’affascinante mistero dei mestieri d’arte nel segmento moda. I mestieri d’arte, trait-d’union fra passato e futuro, fra creazione ed esecuzione, rappresentano un’espressione del territorio, della sua cultura e delle sue possibilità di sviluppo economico.

“In Italia le tradizioni secolari dei Mestieri d’Arte fanno parte della nostra storia” – ha commentato Licia Negri – “all’interno del fashion system dove il concetto di lusso è necessariamente sinonimo di perfezione tecnica, eccellenza e unicità, molti mestieri d’arte sono da sempre parte essenziale delle filiere produttive di grandi brand internazionali. Il nostro obiettivo è quello di puntare i riflettori su questi ‘artisti’ e portare nel mondo, grazie alla distribuzione del nostro canale in 202 Paesi, un patrimonio tanto prezioso e, spesso, troppo poco conosciuto. Sono molto orgogliosa di questo premio e spero che anche i nostri telespettatori continenti apprezzino questo servizio che rafforza il valore del Made in Italy”.

Related posts:

  1. Al via il primo premio giornalistico sull’educazione stradale
  2. L’hotel Fahb vince il premio Premio Nazionale per l’Eccellenza nell’Industria Turistica
  3. 5 candidate al Premio l’Oreal Cinema
  4. Da Aism il Premio Alfredo Loverso 2011