Prepaid Summit: Europe 2014

Set 10th, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


L’11 novembre torna a Milano il Prepaid Summit: Europe 2014, la più importante conferenza dedicata al tema delle prepagate a cui partecipano autorevoli protagonisti e innovatori del settore. Nel corso dell’incontro, organizzato da Cards International - principale fonte di informazione e analisi sul mondo delle carte e dei servizi di pagamento - saranno presentate nuove ed esclusive indagini di mercato, casi aziendali provenienti da tutto il mondo e interventi di keynote speaker di alcune delle principali realtà del settore, tra cui Poste Italiane, Vodafone, UBI Banca, European Payment Council, Enel Energia, ecc.

L’Italia rappresenta il più importante mercato delle prepagate in Europa, e viene considerata da molti un caso di studio per comprendere lo sviluppo delle carte prepagate e un banco di prova per nuovi e innovativi prodotti. A differenza di altri paesi, dove gli utenti che utilizzano le carte prepagate rappresentano una piccola percentuale, in Italia costituiscono invece un vero fenomeno di massa in grado di guidare il mercato dei pagamenti.

I principali temi del Prepaid Summit: Europe 2014:

• il mercato mondiale delle prepagate - Quali sono gli elementi che guidano la trasformazione?;
• focus sul mercato italiano delle prepagate - Opportunità e approfondimenti;
• utilizzare le innovazioni nei pagamenti come strategia di business e per rendere produttive le nuove tecnologie;
• mobile payment emergenti - Identificare i fattori innovativi nel prepagato;
• il prepagato nel mercato retail - La visione dei retail e dei clienti.

Ogni sessione dell’evento ha come obiettivo quello di esaminare, da una nuova prospettiva e nella maniera più funzionale, sicura ed efficiente, il futuro e l’evoluzione del mercato delle prepagate.

Il Prepaid Summit analizzerà inoltre le principali tendenze che stanno contribuendo a ridisegnare il settore: i prossimi passi nell’evoluzione del mobile payment, la comparsa di sistemi di mobile payment di massa, la commercializzazione di applicazioni con un approccio innovativo per il branding e il coinvolgimento del cliente, tra cui i programmi loyalty, il ruolo dei sistemi alternativi di pagamento sulle aspettative dei clienti.

Nel corso della giornata si svolgerà inoltre la cerimonia di consegna dell’Annual Prepaid Europe Awards.

Related posts:

  1. A Milano per il mondo dell’energia con POWER-GEN Europe e Renewable Energy World Europe 2016
  2. Consumer e Retail Summit
  3. IAB Europe presenta il White Paper
  4. Il 5 e 6 Marzo sbarca in Italia il Crowdsourcing Summit