Privalia si classifica al primo posto per il premio “Sito più Popolare” nella categoria Shopping

Feb 11th, 2016 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti


Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle n. 1 in Italia, da diversi anni protagonista del mondo dell’e-commerce è stato premiato come “Sito più popolare” del 2015, ottenendo il maggior numero di voti nella sezione Shopping.

Privalia nasce a Barcellona nel 2006 per mano di Lucas Carné e José Manuel Villanueva, e offre vendite ad evento dei migliori marchi a prezzi imbattibili, in esclusiva per i suoi clienti. L’azienda conta oggi più di 28 milioni di clienti iscritti in tutto il mondo ed è leader in ogni paese in cui è presente (Spagna, Italia, Brasile, Messico), affermandosi come un punto di riferimento internazionale del settore.

Al concorso organizzato da Sitowebdellanno.it hanno partecipato 228 siti web suddivisi in 19 categorie. Per decretare i vincitori sono stati totalizzati oltre 795.000 voti da ottobre a novembre 2015.

Privalia è stato decretato vincitore del “Sito più popolare” ottenendo 1 voto su 3. Gli utenti hanno anche espresso la loro opinione su Design, Contenuto, Navigazione e NPS Net Promoter Score.

Su Privalia l’offerta è ampia e selezionata, spazia da prodotti di moda, sport e accessori, home&décor, fino al beauty e alla tecnologia. Tutti i prodotti sono nuovi originali e provenienti direttamente dai produttori o dai distributori ufficiali.

Privalia è stato anche uno dei primi brand a puntare sul mobile con la creazione di una app (oltre 13 milioni di download ad oggi), per permettere ai propri clienti di acquistare anche tramite IPhone, IPad, Android, Blackberry, Windows Phone e Windows10. Privalia è dunque leader nell’innovazione in questo canale, tanto che il 70% delle visite al sito arriva proprio dal dispositivo mobile e circa il 56% delle vendite totali avviene proprio da questo canale.

Privalia si è aggiudicata lo stesso premio anche in Spagna, un doppio risultato che rende ancora più fiero tutto il team.

Per ulteriori informazioni: Weber Shandwick - Ufficio stampa Privalia

Vanessa Marsana – Tel. 02/57378452 – vmarsana@webershandwick.com

Roberta Battezzati – Tel. 02/57378252 – rbattezzati@webershandwick.com

Related posts:

  1. Privalia e l’UNICEF, la collaborazione raggiunge 600.000€ nel suo primo anno
  2. Unieuro è tra i marchi eccellenti nella classifica di Superbrands 2016
  3. Nasce “Mumadvisor”: il primo portale con le recensioni delle mamme milanesi su asili, scuole, corsi, shopping, servizi e attività…
  4. Il Giornale della Libreria si rinnova nella formula e nella grafica