Privalia e l’UNICEF, la collaborazione raggiunge 600.000€ nel suo primo anno

Feb 14th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B

unicef privalia
L’alleanza internazionale tra Privalia e l’UNICEF, firmata nel febbraio 2015, è riuscita a raggiungere più di 600.000€ in meno di un anno. Nell’ambito del programma di Corporate Social Responsibility (CSR) di Privalia “Future for Children”, i fondi raccolti attraverso attività online, eventi e donazioni dirette da parte della società saranno destinati ai progetti di formazione e di promozione dei diritti dei bambini che l’UNICEF sviluppa in Brasile, Messico, Spagna, Italia e in altri paesi che si trovano ad affrontare situazioni di emergenza.

Più della metà della somma raggiunta nel 2015 proviene da donazioni dirette da parte della società: da quest’anno, infatti, Privalia devolve all’UNICEF l’1% di tutte le vendite della categoria Baby&Kids in tutti i paesi.

L’UNICEF destinerà tutti i fondi raccolti a supporto dei progetti di sensibilizzazione e sviluppo nei 4 Paesi in cui anche Privalia è presente:
- in Brasile, per supportare il ritorno a scuola di 1,5 milioni di adolescenti che non frequentano programmi di istruzione;

- in Messico, per favorire l’accesso all’istruzione dei bambini delle comunità indigene in oltre 18.000 scuole materne e primarie in quattro stati;

- In Italia, mira a rafforzare l’impegno dell’UNICEF nel promuovere i diritti dei bambini nell’ambiente scolastico ed educativo facendo conoscere a oltre 50.000 alunni i Diritti dell’Infanzia e la loro importanza, all’interno del programma scolastico;

- In Spagna, per sostenere i programmi di educazione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in 3.000 scuole.

I dettagli relativi alle iniziative sono disponibili online su una pagina dedicata (http://it.privalia.com/public/responsabilita-sociale)

Related posts:

  1. Privalia si classifica al primo posto per il premio “Sito più Popolare” nella categoria Shopping
  2. L’acqua sporca di Unicef
  3. “ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF” 2014
  4. We are Bosch. We are Colourful! Il progetto creativo di Bosch Italia in collaborazione con Movi&Co per il primo spot corporate dell’azienda