Le promozioni inefficienti fanno perdere 856 mio di ricavi

Nov 30th, 2017 | Di Altri | Categoria: Primo Piano


Dando uno sguardo all’ Italia quali sono le promozioni meno efficaci?

Sono tutte promozioni meno efficaci del solo taglio prezzo, oppure del lineare.

Eppure è continuata la raffica di queste promozioni inefficienti.

L’IRi sostiene che la perdita di ricavi sia stata pari a 856 mio di euro. Un bel fatturato, non è vero?. In quali canali di vendita risiedono? Soprattutto nell’ipermercato e nel piccolo self service. C’è davvero bisogno di tutto questo spreco?

Oltre allo spreco e al riciclo di prodotti, sul quale molto si è fatto, non converrebbe introdurre nei dibattiti e nei convegni sulle GDO lo spreco di fatturato dovuto alle promozioni inefficaci? Sarebbe un bel passo in avanti verso la trasparenza. Non sarebbe più necessario dire: “Abbiamo fatto risparmiare al consumatore con le promozioni…”.
via http://www.retailwatch.it

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