Proposte realizza per Cuki l’App Cukipedia e un concorso

Mag 26th, 2014 | Di Altri | Categoria: Web e Dintorni


Partendo dalla promozione “L’Orto a cm zero”, sviluppata da Cuki sulle confezioni dei Sacchetti freezer GeloPiù, Proposte ha realizzato alcune attività collaterali volte a valorizzarne e supportarne il concept. In primis l’App Cukipedia, creata in collaborazione con l’Ufficio Educazione di Slow Food Italia e i suggerimenti della blogger Sandra Salerno (untoccodizenzero.it). E poi il concorso “L’Orto a cm zero”, che mette in palio numerosi premi green (lortoacmzerocuki.com) e l’attività digital condotta parallelamente sul canale Facebook del brand (facebook.com/Cuki.OfficialPage).

L’APP CUKIPEDIA - L’autoproduzione e il consumo sostenibile sono parte integrante della strategia che Proposte ha posto alla base dello sviluppo di Cukipedia - la prima App di Cuki - che unisce i valori del marchio, da sempre sinonimo di eccellenza nella conservazione, protezione e cottura dei cibi, con le tendenze più recenti che vedono nella “conservazione del gusto” e nella riduzione degli sprechi alimentari una buona pratica da seguire e diffondere. Scaricabile gratuitamente per Android, iPhone e iPad, è molto più di una ruota delle stagioni a portata di spesa e di fornelli. Semplice da consultare, è utile per imparare a conservare al meglio ortaggi, legumi e frutta di stagione. Realizzata in collaborazione con l’Ufficio Educazione di Slow Food Italia e con il contributo di Sandra Salerno del blog untoccodizenzero.it, Cukipedia testimonia la volontà di creare cultura sul tema dell’autoproduzione e sul valore della stagionalità dei prodotti dell’orto che, grazie alla corretta conservazione in frigorifero o in freezer, possono essere gustati tutto l’anno per nutrirsi in modo sano e responsabile. È stato inoltre organizzato un talk food per la presentazione di Cukipedia che si è svolto il 9 maggio 2014 a Casa CookBook, in occasione della 27° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. L’evento, intitolato “Dall’orto al frigo: una storia da conservare. Coltiva il gusto della buona tavola e custodiscilo al meglio”, ha visto la partecipazione della foodblogger Lisa Casali (cucinaeco.wordpress.com).

IL CONCORSO L’ORTO A CM ZERO - Grazie alla promozione in-pack dei Sacchetti freezer GeloPiú che consente di trovare in ogni confezione una bustina di semi (menta, aneto, prezzemolo, basilico, rucola, erba cipollina, salvia, origano o maggiorana), Proposte ha sviluppato un concorso che consente al consumatore di poter vincere premi che esaltano la linea green dell’intera operazione, elevando la propensione di ognuno di noi a realizzare il proprio “orto domestico”. Oltre all’estrazione finale, i partecipanti possono aumentare le loro chances di vincita e accedere all’estrazione di premi aggiuntivi esprimendo il loro Pensiero Green, un breve testo o una foto corredata da una didascalia che esprima la propria attitudine ecologica. I Pensieri Green verranno pubblicati sul profilo Facebook di Cuki facebook.com/Cuki.OfficialPage, contribuendo alla crescita del primo orto verticale digitale, e potranno aggiudicarsi premi aggiuntivi. Info e regolamento completo su lortoacmzerocuki.com.
Il progetto curato da Proposte prevede le attività di ufficio stampa e media relations, social e digital PR.

Related posts:

  1. Realizza i tuoi desideri con Samsung
  2. Al via il nuovo concorso #STOPandSELFIE