I “quadri viventi” hanno animato il centro di Milano dal Duomo alla Darsena per promuovere Mostra di Manet

Apr 2nd, 2017 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B

Promos Comunicazione, partner consolidato di Mondo Mostre Skira, in occasione della mostra “Manet e la Parigi moderna” di Palazzo Reale a Milano, oltre al marketing diretto e territoriale e alla pianificazione e gestione dell’out-door, ha creato e organizzato insieme a MovingAdv, agenzia del gruppo con una grande esperienza nella pubblicità non convenzionale, un nuovo progetto di ambient communication per coinvolgere il pubblico milanese e invitarlo a visitare la mostra.

Durante il fine settimana dell’11 e 12 Marzo, da Piazza del Duomo alla Darsena, le strade del centro di Milano hanno visto animarsi alcune delle opere esposte alla mostra: dal Pifferaio, simbolo della mostra stessa e al Balcone di Manet, al Foyer della danza di Degas, interpretate dai giovani attori e ballerini delle scuole Minima Teatro e Omino Danzante che, con il loro entusiasmo e la loro bravura, hanno contribuito al successo dell’evento.

I “quadri viventi”, oltre ad aver suscitato sorpresa e curiosità, hanno invitato le persone che li hanno letteralmente “circondati” a scattare fotografie e poi condividerle sui social più rappresentativi.

L’iniziativa, approvata con grande entusiasmo da Mondo Mostre Skira, ha ottenuto una grandissima partecipazione, a testimonianza del bisogno di cose nuove e diverse con cui si può “fare “cultura”. Anche con la pubblicità.

“Siamo molto contenti e soddisfatti di poyer realizzare idee di questo tipo”, ha detto Diego Giacomelli, marketing manager presso Mondo Mostre Skira, “perché è un modo di avvicinarci al pubblico giocando con una città che diventa immediatamente partecipe, dimostrando che l’arte è un potente mezzo inclusivo”.

Related posts:

  1. ‘Convivio 2014’: A Milano torna la più importante Mostra Mercato di beneficenza contro l’AIDS
  2. Bayer organizza la mostra “Science For A Better Life Tour 2015”
  3. Radio Italia torna in piazza Duomo a Milano con “Radioitalialive” 8 e 9 giugno
  4. In Piazza Duomo a Milano arriva un ospite d’eccezione: il Truck di Campari Academy per scoprire il mondo della mixology