Quando la comunicazione diverte, il marketing fa spettacolo e l’arte stupisce, è “Uau!Festival”

Dic 24th, 2016 | Di Altri | Categoria: Eventi


Da mercoledì 24 a domenica 28 maggio 2017 si terrà a Milano “#Uau!”, il Festival della comunicazione e dell’arte non convenzionale, un’idea e un progetto del Club del Marketing e della Comunicazione (http://www.clubmc.it), gestito ed organizzato da Party Round Green
(www.partyround.it) specializzata nella realizzazione di eventi eco-sostenibili tradizionali e non convenzionali e nella fornitura di servizi totalmente green per gli eventi stessi, facendo risparmiare tempo e denaro.

5 giornate di Milano dedicate al marketing, alla pubblicità e alle forme di comunicazione più “unconventional” e post moderne, che favoriscono la consciousness aziendale, aumentano la brand awareness, implementano la brand reputation, soprattutto accrescono la brand fidelity e migliorano ulteriormente la brand identity

Un evento, spettacolare e on the road, inedito e unico al mondo, interessante per chi opera nel settore della comunicazione, del marketing, e anche delle promozioni per capire quali sono le nuove strade da percorrere per stupire, attrarre, coinvolgere, emozionare, dialogare, interagire dando vita ad una brand experience, creare consenso da parte degli interlocutori finali delle grandi aziende del b2c e soprattutto farsi ricordare a lungo

Cosa è #UAU!Festival ?

Una grande esposizione a cielo aperto dei brand più noti, nel quale vengono rappresentate il maggior numero di tipologie di comunicazione non convenzionale e di arte non convenzionale.

• Decine di spazi espositivi di differenziati metri quadri in Milano. Spazi pubblici outdoor e indoor, nelle vie e piazze ed in prossimità di stazioni metropolitane più frequentate, Università e stazioni ferroviarie, divisi in due fasce concentriche:
Centrale (entro le porte storiche cittadine)
Semi centrale ( entro la circonvallazione esterna)

• Allestimenti innovativi ed installazioni sensazionali in spazi espositivi on the raod, che destano grande interesse e meraviglia (facendo pronunciare UAU! al pubblico) e che sperimentano soluzioni di avanguardia estetica e creativa, dove le aziende B2C hanno l’opportunità di comunicare ed interagire con i propri target di riferimento (acquirenti o consumatori) in modo diretto, moderno, divertente, alternativo, fuori dai canoni classici e possono dialogare con loro , stupirli, attrarli, farli divertire, coinvolgerli, emozionarli, e rendersi memorabili con azioni di guerrilla, ambient, stealth, street, viral communication/marketing

• Diversi spazi espositivi dedicati all’arte non convenzionale di tutte le tipologie. Arte non tradizionale che è stata prodromo e motore propulsivo della unconvetional communication.
Arte è comunicare, comunicare è arte!

• Grande coinvolgimento degli abitanti di Milano Metropolitana, turisti italiani e stranieri mediante interazioni e iniziative a premi.

• Saranno istituiti dieci Premi suddivisi in categorie per le aziende partecipanti

• Social e viral anche per mezzo di una App di video adv innovativa, motivante e interattiva:
milioni di condivisioni, post, chat, like, tweet, pin

• Un Ambassador Commitee formato da personalità note ed eccellenti nel loro comparto

• Due grandi Eventi Mar-Com collaterali indoor di grande appeal e glamour:
– Processo di Appello alla Comunicazione aziendale italiana;
– Gran galà di premiazione

Perchè questo innovativo evento?
Per dare una imperdibile opportunità alle aziende del largo consumo di fare pubblicità unusual e tutt’altro che classica. Comunicazione bidirezionale e “live”, la UAU Communication - the ultimate communication, che coinvolge e ritorna in termini di alta notiziabilità, di brand reputation e brand fidelity, che rafforza la fedeltà del cliente, che fa vendere, che crea un legame diretto con il consumatore o acquirente.

E’ la comunicazione che stupisce e non lascia indiferrenti, che piace e non spiace, che attira e non allontana, che diverte e non annoia, che diventa evento: memorabile e spettacolare.
E’ la pubblicità efficace che ha di nuovo valore, anzi 5: attrarre, stupire, emozionare, coinvolgere, ricordare

VALORI INTRINSICI DI #UAU!FEstival:
Valore comunicazionale
Comunicazione in modo diretto da parte delle aziende attraverso le due uniche e precipue modalità:
- in forma reale (avendo dunque feedback immediati, certi , de visu) attraverso l’evento ;
- in forma piu virtuale con i Social media e Social network ( con feedback immediati, non sempre certi e spesso filtrati, talvolta manipolati)
sprigionando una prorompente e combinata efficacia low cost effective ossia ad investimento contenuto , vantaggioso e misurabile (con i feedbacks dal vivo e la rassegna media post evento)

Valore culturale
Promozione di Arti Visive, Figurative e Performative di giovani emergenti in stile non convenzionale

Valore accademico/formativo
Stages per la organizzazione complessa ed articolata di UAU! Festival, mega evento, offerti a diversi
universitari delle facolta’ di Marketing e di Comunicazione

Valore sociale
- Dono al Comune di Milano di più di 200 alberi da piantare in città a propria discrezione
- Partecipazione gratuita per alcune associazioni non profit impegnate in cause sociali
- Elargizione di cibi e bevande ad organizzazioni caritatevoli per i 5 giorni della durata UAU!

Tra le tematiche centrali del festival, l’interazione oggi necessaria tra consumer e marchi: “Brand e consumatori devono essere messi a contatto diretto, dal vivo, non solo per conoscersi meglio a vicenda, ma soprattutto per attivare relazioni biunivoche e proattive, creare affinità e consenso e generare passaparola”, sottolinea Danilo Arlenghi, presidente del Club del Marketing e della Comunicazione giunto al 18° anno di attività

Per info più dettagliate:
- Presidenza Club del Marketing e della Comunicazione
Danilo Arlenghi – uff. 02 2610052 – cell. 393 9402049

- Segretario Generale e Consigliere nazionale Club
Vittorio Recchia – uff. 02 2610052 – cell. 347 7528304

info@uaufestival.com
www.uaufestival.com

info@clubmc.it
www.clubmc.it

Related posts:

  1. Quando il marketing diverte e la comunicazione fa spettacolo
  2. Milano diventa capitale mondiale della comunicazione e dell’arte non convenzionale con UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale 2018
  3. Intervista a Danilo Arlenghi, pres. Club del Marketing e della Comunicazione: dalla UAU Commun!cation a UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale
  4. Oggi presentazione UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale ore 14,30 c/o Sala Napoleonica Università Statale Milano