Radio Sivà sbarca in FM “PositivaMente”

Mar 17th, 2016 | Di Altri | Categoria: Radio


Era il 2011 quando Radio Sivà, la webradio ufficiale di AVIS, iniziava le sue trasmissioni in diretta streaming. Da allora il progetto è cresciuto molto, dando voce non solo ai donatori di sangue, ma a tutto il non profit italiano, attraverso numerose rubriche, approfondimenti e interviste.

Per celebrare questo traguardo, AVIS ha deciso di compiere il “grande salto”, sbarcando in FM con “PositivaMente “, un programma distribuito a un circuito di emittenti locali che al momento copre le seguenti regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Marche, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna (l’elenco completo è disponibile sul sito www.radiosiva.it nella sezione “Partner in FM”).

La rubrica prevede tre puntate settimanali della durata di circa 4 minuti con news dal mondo del volontariato, della ricerca scientifica e della società civile ed è curata da una redazione di giornalisti, volontari e speaker impegnati quotidianamente nelle attività dell’Associazione.

“Il progetto della nostra web radio va in questa direzione - commenta Claudia Firenze, responsabile comunicazione di AVIS Nazionale - e, attraverso la sua rubrica “PositivaMente”, ci permette di raggiungere un pubblico potenzialmente vastissimo, fatto non solo di donatori, ma anche e soprattutto di persone che non si sono ancora avvicinate al mondo del volontariato».

Related posts:

  1. Radio 105, RMC e Virgin Radio viaggiano ad alta velocità su Italo Treno
  2. A novembre con Avis la seconda guida è gratuita
  3. Radio DEEJAY è la radio ufficiale di Milan Games Week 2014
  4. Radio 105 è la Radio Ufficiale della sesta edizione di Milan Games Week