La realtà virtuale diventa reale…ed è già trend

Mar 3rd, 2016 | Di Altri | Categoria: Modi e Mode, Prodotti Innovativi, Trend


Duemilasedici, benvenuti nel futuro… a portata di mano. Ne è convinto il Wall Street Journal secondo cui l’anno in corso rappresenterà una svolta nella storia della tecnologia.

Manco a dirlo, i testimoni di questo cambiamento saremo proprio noi, che sperimenteremo nel quotidiano l’avvento dei nuovi prodigi della scienza e della tecnica.

Tra droni intelligenti, realtà aumentata e talking family robot il 2016 – per il quotidiano finanziario a stelle e strisce – rappresenta di fatto il momento in cui la fantascienza diventerà finalmente realtà.

Si sa da tempo. Il 2016 sarà l’anno in cui la realtà virtuale diventerà reale. In primavera arriveranno l’attesissimo auricolare Oculus Rift, Vive di HTC e la PlayStation VR di Sony.

Grazie a sensori avanzati e d’immagine, queste super-cuffie promettono esperienze letteralmente coinvolgenti, al pari del teletrasporto. Ma grazie a investimenti in video e applicazioni a 360° si potrà anche godere di un concerto sold-out in prima fila o sedere virtualmente ad una riunione di lavoro alla quale si sarebbe altrimenti mancati.

Related posts:

  1. La realtà virtuale si “immerge” nell’Acquario di Genova
  2. Il proximity marketing diventa realtà
  3. Smartglasses OLED, la realtà aumentata di Epson
  4. Uno, nessuno e centomila: l’identità digitale tra Ologrammi e Realtà Aumentata