RED DOT DESIGN AWARD 2016: 6 PREMI E UNA MENZIONE SPECIALE PER MANFROTTO E GITZO

Apr 9th, 2016 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti


Nell’ambito del concorso internazionale di design Red Dot Award 2016, Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento, si è aggiudicata sei riconoscimenti e una menzione speciale per i prodotti a marchio Manfrotto e Gitzo.

La lista dei vincitori include i prodotti Manfrotto di nuova concezione e dal design innovativo XPRO Monopod, PIXI Evo, Lykos LED, Compact Xtreme e Digital Director, che aveva già ricevuto un riconoscimento come miglior prodotto innovativo ai NAB Award dello scorso anno. La menzione d’onore è stata invece assegnata a Manfrotto D1 Drone Backpack, confermando così le doti di Manfrotto nella creazione di borse dal design di qualità.

La giuria inoltre ha assegnato il Red Dot Award a Gitzo Centre Ball Head, premiandolo come capolavoro di tecnologia.

Il Red Dot Award è uno dei più prestigiosi premi internazionali dedicati al design, che ogni anno assegna a progettisti e produttori riconoscimenti per le maggiori innovazioni nel design di prodotto, nel concept e nella comunicazione.

Related posts:

  1. La Nikon 1 J5 si aggiudica il prestigioso iF Design Award 2016
  2. Huawei Magic Cube ONT riceve l’iF Product Design Award
  3. Sense, il design italiano è pluripremiato
  4. Il gruppo Media Key premia la pubblicità in tv, con gli spot in format e i comunicati radio al 46° Key Award