Re-Marketing in arrivo su Google AdWords

Apr 1st, 2010 | Di Altri | Categoria: Marketing, Mondo GREEN


Gli inserzionisti che utilizzano Google AdWords a partire dalla settimana antecedente Pasqua potranno avvalersi del nuovo servizio Re-Marketing, strumento volto a incrementare l’efficacia della comunicazione con quegli utenti che abbiano già visitato il loro sito.

Re-Marketing permette di usare AdWords non solo per promuovere un brand ma anche per mantenere vivo il contatto con un’utenza mirata, avendo mostrato interesse per annunci e offerte già pubblicate.

Davvero un ottimo servizio alle aziende che desiderano incrementare le vendite attraverso attività pubblicitarie online. Allo stesso tempo, ne guadagna anche l’utente, che riceverà annunci più pertinenti con la possibilità di fruire di sconti e offerte speciali.

Ecco come funziona il servizio, per usare l’esempio di Google: se una squadra di basket dispone di biglietti extra da vendere, può inserire un codice nella pagina del proprio sito web dedicata alla vendita dei biglietti.

In questo modo è possibile mostrare a chiunque abbia precedentemente visitato quella specifica pagina, annunci relativi a offerte promozionali su vendite di biglietti presenti sui diversi siti della Rete di Contenuti di Google, che conta oltre un milione di partner.

Allo stesso modo, l’inserzionista potrà pubblicare annunci attraverso la stessa Rete e indirizzarli a chiunque abbia visitato il suo brand channel su YouTube o abbia cliccato su un suo annuncio di YouTube in homepage.

Related posts:

  1. Re-Marketing ora anche su Google AdWords
  2. Caffarel lancia il nuovo sito web con una campagna Google AdWords
  3. Pianeta Terra chiama Google. Google chiama marketing.
  4. Google/ AdWords, la Corte di Giustizia Ue dà ragione a Louis Vuitton: i marchi registrati non possono essere acquistati come parole chiave