Rilastil e Guri I Zi a favore delle donne

Set 26th, 2014 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne


La campagna di cause related marketing “RILASTIL e GURI I ZI a favore delle donne” è un’iniziativa di Idee Migranti Onlus e Istituto di Ricerche Biochimiche Ganassini, leader nel settore dermocosmetico e partner di Idee Migranti Onlus dal 2006 nell’ambito della sua strategia di responsabilità sociale di impresa.

Per tutto il periodo autunno/inverno, con l’acquisto di 1 confezione dell’edizione limitata di Rilastil Elasticizzante Olio, in una delle farmacie aderenti all’iniziativa, il cliente sostiene il progetto Guri I Zi e un numero sempre maggiore di donne che vivono in condizioni di povertà, dando loro l’opportunità di migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie.
Per ogni confezione venduta Rilastil devolverà 1€ a Udee Migranti Onlus per sostenere le donne di Guri I ZI.
L’obiettivo comune è quello di sensibilizzare il cliente finale perché vada in farmacia a dare il suo contributo concreto.
Rilastil ha chiesto agli studenti del master in Business Design di Domus Accademy Milano di realizzare un customized packaging e un visual ispirato al progetto di microimpresa tessile femminile Guri I ZI per la confezione di Rilastil Olio Elasticizzante.
Durante il workshop - tenuto dal project leader Francesco Sorrentino - 27 studenti hanno realizzato 7 diversi progetti, tra cui Rilastil ha scelto quelli che meglio simboleggiavano l’unione e la solidarietà del progetto sociale, oltre all’elasticità che caratterizza il prodotto Rilastil.
I 7 progetti saranno presentati a Milano il 27 ottobre 2014 alla presenza di Franca Sozzani, Goodwill Ambassador of Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite (ONU) che, attraverso la moda, ha il grande obiettivo di implementare strategie per l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne oltre che per lo sviluppo sostenibile.
Durante la serata saranno inoltre vendute le pochettes realizzate dalle donne di Guri I Zi in Albania con colori e motivi coordinati con il packaging di Rilastil Elasticizzante Olio ideato dagli studenti.
Alla base della partnership tra Idee Migranti Onlus e Istituto Ganassini vi è la comune convinzione che la costante ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione possa migliorare la qualità della vita della persona e, in particolare, delle donne.
Un punto di partenza per costruire insieme, per cambiare e aiutare. Insieme siamo più forti.
Idee Migranti Onlus promuove progetti che favoriscono lo sviluppo e l’autosufficienza delle comunità locali nei paesi in cui opera. Attraverso iniziative incentrate sulla microimpresa. Obiettivo del progetto di microimprenditorialità tessile femminile Guri I ZI è offrire un’opportunità di reddito per le donne e le famiglie di una delle comunità più povere del nord dell’Albania.
I prodotti tessili artigianali per la tavola e per la casa Guri I ZI sono in vendita a Milano presso il flag ship store Guri I Zi in via San Nicolao 10.

Progetto realizzato in collaborazione con Domus Academy

Related posts:

  1. Dietor e Dietorelle aderiscono alla Domenica delle Donne
  2. Le donne non sono carne da macello
  3. WALL OF DOLLS: il Mondo della Moda contro la violenza sulle Donne
  4. Unilever: Il motore dlla crescita economica sono le donne