Arriva in Italia la rivista che crea dipendanza

Feb 22nd, 2016 | Di Altri | Categoria: Editoria

goodlife
The Good Life sceglie l’Italia: il primo numero esce in edicola il 4 marzo 2016.

La creatura editoriale di Laurent Blanc – fondatore della rivista lifestyle di culto IDEAT – conferma il proprio DNA e ancora una volta sfida qualsiasi analisi di mercato.

The Good Life ha la sorpresa di uno sguardo libero, un percorso di lettura fluido attraverso 300 pagine sempre in levare.

Fondata nel 2011 in Francia in piena crisi dell’editoria, The Good Life fa breccia con un’identità su cui pochi avrebbero scommesso: bimestrale, più libro che rivista, testi fitti e scorrevoli, informati e curiosi, con una visione positiva del mondo: narrazione, numeri, pop, tech e stile frizzante.

Forte del successo in patria – Miglior rivista dell’anno nel 2012– dal 2014 The Good Life è edito anche in Cina, dal magnate Thomas Show.

Su questa scia Laurent Blanc si apre all’Italia affidandosi a Lodovica Dal Pozzo, editore di The Good Life Italia, che aggrega attorno a sé una squadra dinamica e motivata: Cristina Gabetti direttore responsabile; Giovanna Castelli, vice capo redattore; Marco Casareto, copy editor; Simone Sirgiovanni, graphic designer; Lucie Gourdault Montagne, executive assistant.

Lodovica Dal Pozzo afferma “Non saremo in concorrenza con nessuno, la nostra iniziativa implica un nuovo contratto di lettura, un giornalismo slow, di approfondimento e condivisione di curiosità”.

The Good Life è un prodotto ibrido, come ibrida è oggi l’esistenza condotta dall’uomo contemporaneo. La rivista parla a individui curiosi, frequent traveler che non si identificano più in un’uniforme e in una divisione rigida dei diversi comparti della loro esistenza. Sono persone molto esigenti nel valorizzare il poco tempo a disposizione per se stessi; un inno su carta alla bella vita, condotta con interesse e intelligenza.

300 pagine, carta UPM finesse di qualità, brossura resistente a molteplici riprese in mano e dorso colorato fanno di The Good Life anche un oggetto da collezionare nella propria libreria.

Related posts:

  1. COM.PAC la rivista del packaging
  2. BROOKLYN NINE-NINE arriva finalmente in Italia
  3. Twitter: Arriva in Italia First View
  4. Vorwerk Point arriva a 32 store in Italia