Royal pizza è da record record: 180.000 euro, la pià costosa al mondo

Feb 2nd, 2017 | Di Altri | Categoria: Luxury


Chi l’ha detto che la pizza è necessariamente un piatto low cost? Il lussuoso ristorante Pierchic di Dubai ha aggiunto alle proposte del suo menu una nuovo piatto dedicata a pochi, benestanti commensali. Alla strabiliante cifra di 750.000 dirham, circa 180.000 euro è possibile consumare la “Royal Pizza”, che vanta ha conquistato il Guinness World Record come pizza più costosa del mondo. A crearla, lo chef Abdel Muhammad al-Hallabi, che ha scelto una serie di preziosissimi ingredienti provenienti da tutto il mondo.

Ecco cosa viene utilizzato per preparare la Royal Pizza (creata per un ricevimento della famiglia reale di Dubai a Capodanno): tartufi bianchi di Alba, tartufi neri del Périgord, foie gras di Gascony, zafferano Mongra del Kashmir, caviale Beluga imbevuto di Dom Pérignon, funghi giapponesi matsutake e due foglie d’oro (60 grammi). Soltanto la materia prima costa circa 110 mila euro.

Related posts:

  1. VINO. EXPORT 2015 è record: VALE 5,4 MILIARDI di euro (+5,4%). BOOM SPUMANTI: 985 MLN DI EURO (+17%) E 2,8 MLN DI ETTOLITRI (+15%)
  2. La penna più costosa al mondo: una rarità italiana
  3. La toilette più costosa e lussuosa al mondo
  4. I 5 hotel più costosi del mondo