Ryanair Voli Low Cost lancia il suo programma estivo 2015 dall’Italia

Set 15th, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia, nel corso della conferenza stampa svoltasi a Bergamo nella suggestiva cornice dell’Hotel Excelsior San Marco, alla presenza di Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair; John F. Alborante, Sales & Marketing Manager per l’Italia, Grecia e Croazia; Robin Kiely, direttore della comunicazione; Emilio Bellingardi di S.A.C.B.O., ha lanciato i programmi per la prossima estate 2015 da Milano Bergamo.

La programmazione Ryanair da Milano Bergamo per l’estate 2015 conterà:

° 2 nuove rotte per Crotone e Lisbona
° 67 rotte in totale da Milano Bergamo
° Incremento dei voli e una migliore programmazione su altre 15 rotte
° 525 voli andata e ritorno a settimana (fino a + 8%)
° Oltre 700.000 nuovi clienti (7.7 milioni di clienti Ryanair all’anno in totale)
° 7.700 posti di lavoro sostenuti in loco all’anno.

Queste le 15 rotte con frequenze extra: Alicante passerà da 3 a 4 voli alla settimana, Atene da 7 a 10, Barcellona El Prat da 17 a 21, Bari da 25 a 26, Budapest da 5 a 7, Dublino da 8 a 14, Fez da 2 a 3, Fuerteventura da 3 a 4, Gran Canaria da 2 a 3, Madrid da 11 a 14, Porto da 5 a 7, Marrakesh da 2 a 5, Tenerife da 3 a 5, Vilnius da 3 a 5 e Varsavia da 4 a 7.

In totale saranno 67 le destinazioni di Ryanair in partenza da Orio al Serio e la compagnia low cost irlandese punta a incrementare di 700 mila i suoi passeggeri nello scalo bergamasco per il 2015 arrivando a un totale di 7.7 milioni.

Ryanair lancia la sua programmazione estiva 3 mesi in anticipo rispetto allo scorso anno, con più rotte, più voli, orari migliori e alle tariffe più basse. I clienti italiani possono scegliere per la prossima estate tra 67 rotte da Milano Bergamo, godendo al contempo di posti assegnati, di un secondo bagaglio a mano gratuito, di costi ridotti, di un nuovo sito web, di una nuovissima app, di carte d’imbarco mobile e del servizio Family Extra, facendo di Ryanair la scelta ideale per le famiglie e per chi viaggia per piacere o per affari.

“Ryanair è lieta di lanciare la sua programmazione estiva 2015 da Milano Bergamo – ha dichiarato Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer della società irlandese – con 2 nuove rotte per Crotone e Lisbona, e un incremento di frequenze su 15 ulteriori rotte, per un totale di 67 entusiasmanti destinazioni estive tra cui scegliere, che permetteranno di trasportare 7.7 milioni di clienti all’anno da/per Milano Bergamo. I nostri clienti già scelgono Ryanair per le nostre tariffe basse, la grande scelta di rotte e il nostro servizio clienti leader di settore. Ora possono anche prenotare in anticipo i propri voli per l’estate 2015 sul nostro sito web migliorato o attraverso la nostra nuovissima app mobile, trasportare un secondo bagaglio a mano gratuito di piccole dimensioni, beneficiare dei posti assegnati, usufruire dei nostri nuovi servizi Family Extra e Business Plus, e utilizzare i propri dispositivi elettronici personali in tutte le fasi del volo, poiché Ryanair continua a fornire non solo le tariffe più basse, ma molto di più. Per festeggiare il lancio della nostra programmazione estiva 2015 da Milano Bergamo e le nuove rotte per Crotone e Lisbona, stiamo mettendo a disposizione 100.000 posti in vendita a partire da €19.99 per viaggiare a ottobre, novembre e dicembre disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di lunedì (15 settembre). Poiché i posti a questi prezzi incredibili andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti ad accedere a www.ryanair.com per evitare di perderli”.

Ryanair: pronta a coprire le rotte che taglierà Alitalia

Ryanair è pronta ad accaparrarsi le rotte che Alitalia, dopo l’intesa con Etihad, deciderà di abbandonare. Dall’accordo tra le due compagnie - ha aggiunto Kenny Jacobs -, potrebbero esserci delle opportunità per Ryanair, magari andando a coprire quelle rotte che, come è stato già annunciato, verranno tagliate (da Alitalia, ndr) sul territorio nazionale”. In questi collegamenti che deciderà di non operare più “noi siamo pronti a offrire un servizio migliore e, sicuramente, a tariffe più basse” di quelle finora praticate da Alitalia. Il manager di Ryanair ha sottolineato che “ci sono dunque buone opportunità”. Quindi - ha concluso -, se l’intesa Alitalia-Etihad prenderà una certa direzione questa non influenzerà le strategie di Ryanair”.

Ryanair è la compagnia aerea a tariffe basse preferita in Europa, con più di 1.600 voli giornalieri (oltre 500.000 all’anno) da 69 basi, su 1.600 rotte a tariffe basse che collegano 186 destinazioni in 30 paesi, e opera con una flotta di 300 nuovi Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 180 nuovi aeromobili Boeing, in consegna tra il 2014 e il 2018. Oltre ad essere più performante, il nuovo modello permetterà un risparmio del 18% di carburante, ma soprattutto un abbattimento fino al 40% dell’indice di rumorosità. I nuovi aerei, però, entreranno in funzione solo a partire dal 2019. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 9.500 professionisti altamente qualificati, trasporterà quest’anno 86 milioni di passeggeri e vanta un record di sicurezza di 30 anni.
WWW.RYANAIR.COM è stato lanciato nel gennaio del 2000 ed è già il maggiore sito web europeo dedicato ai viaggi.
Call center: 895 5000 020 Prenotazioni/Informazioni - 899 289 993 Supporto Prenotazioni Internet Voli Ryanair

In Italia Ryanair opera 69 rotte domestiche dai seguenti 24 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Crotone, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Bergamo, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste.

Mariella Belloni

Related posts:

  1. La programmazione invernale 2016 di Ryanair con 9 nuove rotte da Milano
  2. Easyjet apre a Londra supermercato low cost
  3. TripAdvisor lancia in Italia TheFork
  4. Marco Ferrara: “Amazon porta l’acquisto, anche di prodotti freschi, a casa dei milanesi in un’ora dall’ordine