Con Saatchi & Saatchi X ed Emozione3 la botta di vita è garantita!
Ott 16th, 2011 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B
In arrivo la nuova campagna Emozione3 sviluppata in collaborazione con Saatchi & Saatchi X.
Un incontro coi gorilla. Una bottiglia di chablis. Uno chansonnier sul pianerottolo. Una degustazione verticale di cioccolati. Un lago d’acqua profumata. Sono molte le prospettive da cui intendere queste “nuove visioni”, ma per Saatchi & Saatchi X, si tratta di botte di vita.
Questa l’idea creativa alla base della comunicazione sviluppata dall’agenzia specializzata in shopper marketing per Emozione3, il brand parte del gruppo Wish Days che ha per primo importato in Italia il concetto di “regalare esperienze”, e che ha appena raggiunto un traguardo importante nel settore: passare dai 18 milioni realizzati nel 2010 ad una previsione di 40 milioni per il 2011.
La campagna, illustrata da Davide Tosello, consta di 5 soggetti di cui ognuno dedicato a un tema diverso, ed immortala alcuni personaggi nell’atto di scagliare verso il pubblico le emozioni che sono racchiuse all’interno dei cofanetti.
E così che si sviluppano diverse e colorate animazioni: un divertente gigolo ricopre gli osservatori di rose e fiori, un irresistibile chef raggiunge con un prelibato piatto di pesce e frutti di mare i curiosi in attesa, una professionista del benessere inonda di acqua rigenerante e ghiaccio, una procace cameriera serve una freschissima torta in faccia e un giovane boxeur dall’occhio pesto colpisce con un destro chi guarda!
Tutti i personaggi vengono colti proprio nell’attimo esatto in cui regalano “una botta di vita”, headline programmatica e sintesi verbale dell’animo del brand.
La campagna è stata sotto la direzione creativa di Paola Rolli e Paolo Montanari e sarà pianificata da ottobre sui principali quotidiani e periodici a sostegno della nuova offerta di Emozione3: ben 26 cofanetti rinnovati nella grafica e divisi in linee tematiche d’appartenenza per colori differenti.
Saatchi & Saatchi X ha curato a 360° non solo l’aspetto illustrato all’interno della campagna, ma molto di più: attività guerrilla, flyer e copertine dei nuovi cofanetti e materiale promozionale instore, utilizzando la realtà aumentata ma anche i classici strumenti dell’advertising. Materiali curati dall’art Antonio Tardio.
Emozione3 è un brand del gruppo Wish Days, l’azienda che per prima ha importato in Italia il concetto di “regalare esperienze”, sia nei sistemi di incentivazione, fidelizzazione e concorsi a premi, sia nella vendita al consumatore finale.
Emozione3 è un marchio originale ed innovativo, nato nell’ottobre 2009, che si rivolge al grande pubblico così come alle aziende, i cui cofanetti sono presenti nelle più importanti catene della grande distribuzione, in circa 4.000 agenzie di viaggio e in una rete selezionata di piccole e medie boutique, per un totale che supera i 5.000 punti vendita.
Informazioni e dettagli sulla nuova collezione di cofanetti collegandosi al sito www.emozione3.it
Related posts:








