Sabato 21 ottobre: Comunicare la Crescita a cura di Future Concept Lab in collaborazione con il ClubMC

Ott 17th, 2017 | Di Altri | Categoria: Breaking News


Da giovedì 19 a domenica 22 ottobre 2017 entra in scena il Festival della Crescita di Milano, un evento curato e realizzato da Future Concept Lab. Per il terzo anno consecutivo ad accoglierlo sarà il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 21, Milano).

Preregistrati a questo link per entrare gratis: www.festivalcrescita.it clicca su città road map e poi su Milano, quindi su registrazione sabato 21 ottobre

Ultima tappa del tour 2017 che ha toccato 8 città (Oderzo, Roma, Siena, Matera, Reggio Emilia, Sestri Levante, Langhirano e Siracusa) il Festival chiuderà il percorso con la tappa di Milano, rilanciando visioni e orientamenti sui quali continuare a lavorare nel 2018 con il network “in crescita”. L’elaborazione e la sintesi di un anno di lavori e confronti sul territorio, stimolerà le riflessioni dei vari protagonisti, con nuove idee da condividere. I settori che saranno messi a fuoco andranno dall’agricoltura all’impresa sociale, dal design all’educazione per grandi e piccoli, dal dialogo tra analogico/digitale a quello tra pubblico/privato, dalle sfide intergenerazionali a quelle interculturali, dalla mobilità nelle città del futuro alla mobilità… del pensiero creativo.

Le quattro giornate di incontri, talk, convivi e performance saranno articolate seguendo, ciascuna, quattro macro-temi e orientamenti:
Giovedì 19 - Educare alla crescita
Venerdì 20 - Inventare e creare la crescita
Sabato 21 - Comunicare la crescita
Domenica 22 – Intraprendere e coltivare la crescita

Nel corso del sabato 21 ottobre dalle ore 10 alle ore 19,30 , la giornata realizzata in collaborazione con il Club del Marketing e della Comunicazione, il focus verterà sulla comunicazione, le frontiere del marketing, dei linguaggi e delle relazioni. Nell’ambito del Quinto Convivio che aprirà la giornata, interverrà Armando Marinelli che per la prima volta racconterà in pubblico la storia straordinaria dell’azienda familiare più longeva d’Europa – Campane Marinelli – che dall’anno Mille produce campane per il Vaticano e per tutte le chiese del mondo.

Il Quinto Convivio infatti approfondirà il tema de LE AZIENDE FAMILIARI E LE LORO STRATEGIE PER IL SUCCESSO con Thomas Ingelfinger, l’autore del libro che porta questo titolo, che dialogherà con Bernhard Scholz, Presidente della Compagnia delle Opere, lo stesso Armando Marinelli e Francesco Morace, Presidente del Future Concept Lab. Il Convivio verrà coordinato da Andrea Cabrini di Class Editori.

Seguiranno una serie di DIALOGHI SUL MARKETING DEL FUTURO con Fabrizio Bellavista che proporrà lo Human Marketing, Luca Florentino che approfondirà il tema molto attuale di comunicazione e neuroscienze, Annalisa Galardi che spiegherà il potere dell’engagement tra marketing e storydoing, e Francesco Gallucci che per primo ha lanciato in Italia la riflessione sul neuromarketing. I dialoghi verranno introdotti da quattro campagne di altrettante agenzie a cui è stato assegnato l’Award dell’ADCI in diverse categorie, nel corso di IF! Italians Festival dedicato alla creatività.

Nel Sesto Convivio verrà affrontato il tema delicato de LE FRONTIERE DELLA COMUNICAZIONE ON LINE, mentre il pomeriggio ospiterà dialoghi sulla sostenibilità, la cultura d’impresa, la competitività fondata sulla bellezza, con uno spettro variegato di relatori tra cui segnaliamo Andrea Cortese, Vera Gheno, Rossella Sobrero, Antonio Calabrò, Emilio Casalini.

Nel SETTIMO CONVIVIO organizzato in collaborazione con l’Associazione Quinto Ampliamento verrà proposta una riflessione su ECONOMIA CIVILE E REPUTAZIONE AZIENDALE con esponenti di Associazioni nazionali, Pubblica Amministrazione e Università, mentre la chiusura della giornata vedrà la presentazione del libro curato da Sergio Tonfi Super Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità con la presenza di Daniela Aleggiani di 3M e la discussione in sala con i manager delle aziende che gestiscono la comunicazione delle marche più importanti e riconosciute del mondo.

La partecipazione agli appuntamenti del Festival è gratuita, con registrazione al sito:
www.festivalcrescita.it
 clicca su città road map e poi su Milano, quindi su registrazione sabato 21 ottobre
Facebook: Festival della Crescita
Twitter: @FestCrescita Instagram: festivaldellacrescita
https://www.youtube.com/festivaldellacrescita

Related posts:

  1. Sta per arrivare il Festival della Crescita a cura di Future Concept Lab dal 19 al 22 ott. al Palazzo delle Stelline di Milano in collaborazione con il ClubMC
  2. Philip Kotler Marketing Forum, venerdi 6 e sabato 7 ottobre 2017 a Milano presso l’Università IULM l’unica tappa europea del più importante evento mondiale di Marketing
  3. Philip Kotler Marketing Forum, venerdi 6 e sabato 7 ottobre 2017 a Milano presso l’Università IULM l’unica tappa europea del più importante evento mondiale di Marketing
  4. Il ClubMC patrocina il Philip Kotler Marketing Forum