Sale il mercato auto in Italia + 20,8

Apr 15th, 2016 | Di Altri | Categoria: Imprese e Mercati


Si muove sempre in territorio positivo, il mercato auto in Italia a marzo 2016. I dati continuano a essere molto confortanti, con immatricolazioni in aumento del 17,4% nel mese e del 20,8% nel trimestre, rispetto agli stessi periodi dello scorso anno.

Era da 6 anni che non si ottenevano tali performance, dalla chiusura dell’ultima tornata di incentivi alla rottamazione (2010). Il volume di auto immatricolate nel primo trimestre supera il mezzo milione di unità, arrivando a 519.123, mentre nel mese di registra un volume di 190.381 macchine immatricolate.

Questione “essenzialmente” di prezzo, con le campagne di incentivazione all’acquisto promosse dalle case che invogliano gli automobilisti a cambiare auto. «Il risultato del primo trimestre mostra un rafforzamento della voglia di mobilità, come anche testimoniato dal primo esodo pasquale. Una mobilità più sicura, più economica ed attenta all’ambiente. Per questo insistiamo sul fatto che questa voglia di mobilità vada accompagnata da provvedimenti strutturali non più dettati dall’affanno di interventi urgenti, ma coordinati sul piano nazionale nella direzione di sostituzione del parco anziano», il commento di Massimo Nordio, presidente Unrae.

Related posts:

  1. Mercato dell’auto in ripresa
  2. Olanda senza più auto a benzina e gasolio. “Italia con accise di 77 anni fa”
  3. MERCATO CAFFE’ BAR IN ITALIA: giro d’affari a 6,6 miliardi di euro
  4. MERCATO ACQUE MINERALI ITALIA: boom delle vendite sia a quantità , sia a valore