Sammontana e Lucca Comics insieme… On Tour

Giu 30th, 2014 | Di Altri | Categoria: Promozioni on the road


Un mondo di gusto, musica e divertimento è ciò che promette il prossimo Lucca Comics & Games 2014 che vedrà Sammontana, da settant’anni protagonista nel mondo del gelato, main sponsor della tanto attesa manifestazione.

Lucca Comics & Games, festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco, ha ormai una lunga tradizione e valori di originalità, convivialità e creatività condivisi da Sammontana che proprio per questo accompagnerà anche Lucca Comics On Tour – In viaggio tra musica e fumetti, nelle sue tappe a Roma, il 4 e 5 luglio presso l’Ippodromo Le Capannelle, e Milano il 19 e 20 settembre al Carroponte, prima di approdare nella città toscana a fine ottobre.

Per l’occasione, Sammontana e Lucca Comics & Games si fanno promotori di un progetto molto speciale a base di fantasia e talento con il Concorso Sammontana – Creatività all’italiana, dedicato ad aspiranti fumettisti, designer, artisti, creativi chiamati a sottoporre i propri lavori misurandosi con il tema “Mondo Gelato”. I partecipanti dovranno sottoporre il proprio portfolio digitale secondo le modalità indicate dal regolamento e consultabile sul sito www.luccacomicsandgames.com, entro il 15 settembre 2014. Una giuria preposta selezionerà il vincitore attraverso i criteri di creatività, innovazione e originalità dei lavori. La premiazione avverrà durante le giornate del Lucca Comics & Games 2014, tra il 31 ottobre e il 2 novembre 2014, quando all’autore dell’elaborato vincitore verrà assegnata una Borsa di Studio del valore indicativo di 2.500 euro per un corso presso una delle sedi della Scuola Internazionale di Comics. Il montepremi totale del valore di 5.000 euro complessivi, contiene oltre al valore della borsa di studio, anche un valore di 2.500 euro per le spese di avvicinamento al luogo del corso.

L’iniziativa, inoltre, sarà supportata e promossa sui canali social attraverso l’hashtag dedicato #SammontanaCrea.
Ma non solo… durante le varie tappe del Lucca Comics On Tour e nella manifestazione finale del Lucca Comics & Games ci saranno momenti di grande interazione con tutti gli appassionati che parteciperanno al Tour. Uno spazio dove il pubblico avrà la possibilità di scattare delle foto nei corner Sammontana condivise poi sui canali social di Lucca Comics On Tour, Lucca Comics & Games e Sammontana attraverso l’hashtag dedicato #scattaconSammontana .
E allora non resta che seguire il Lucca Comics On Tour e vivere serate ricche di divertimento, intrattenimento e cultura presso il Village…tutto condito dalla magia dei gelati Sammontana!

Related posts:

  1. Diventa un supereroe con Pasta del Capitano al Lucca Comics and Games 2014
  2. Quattroruote e IKEA insieme per l’Electric Tour
  3. Al via il PowerDry Tour
  4. Prodea Group è partner operativo di Rimini Fiera SpA per Gelato World Tour