Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro, la Tim sponsor unico e l’ologramma di Mina

Feb 11th, 2018 | Di Altri | Categoria: Breaking News


Sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone “Non mi avete fatto niente” i vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Lo Stato sociale, terza Annalisa.

Gli utenti di Youtube li aveva già incoronati a suon di visualizzazioni i loro cantanti preferiti

Ma vincono soprattutto Tim in qualità di sponsor unico e Mina, la più importante e ‘nascosta’ cantante italiana. che dopo 57 anni torna ad apparire sul palco del Teatro Ariston nella sewrata finale come una aliena sotto forma di ologramma ha interpretato il brano “Another day of sun”, dalla colonna sonora di “La La Land” grazie all’iniziativa di Tim di cui Mina è testimonial.

Per visualizzare la rappresentazione virtuale olografica unica nel suo genere, per la prima volta in Europa sono state utilizzate 38 ventole combinate su una struttura modulare, realizzata ad hoc per consentirne l’ingresso sul palco dell’Ariston.

I moduli sono distribuiti sulla struttura in modo da essere sovrapposti alle loro estremità e garantire la continuità visiva delle immagini olografiche proiettate. Le ventole di 65 cm, con circa 300 micro led distribuiti linearmente, roteando alla velocità di 90 km/h riescono a far percepire all’occhio umano un’immagine dinamica 3D fluttuante in aria.

Il tutto viene gestito da una workstation e da microprocessori che si interfacciano con la struttura attraverso un software prodotto in esclusiva per questa prima rappresentazione dedicata alla grande e inimitabile signora della musica italiana.

I moduli utilizzati da TIM sono prodotti da un’azienda giapponese, la Holotech, e ingegnerizzati da Laserman, azienda tutta italiana leader nel settore che opera in ambito internazionale.

La realizzazione della campagna è stata ideata e concepita da Luca Josi, Direttore Brand Strategy & Media di TIM.

#sanremo2018 #tim #mina #ermalmeta #fabriziomoro

Related posts:

  1. Tim sponsor unico di Sanremo 2017. Prima volta nella storia del Festival con un brand solo
  2. Nuovo look per il sito web di Mina ad opera di Gag
  3. Herbalife è Title Sponsor del nuoto sincronizzato
  4. Fabrizio Valente di Kiki Lab racconta obiettivi, format e location delle aziende del retail che pianificano eventi