Sanremo: ascolti oltre gli 11 milioni e share del 49,5%

Feb 11th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Carlo Conti e la sua nuova squadra, composta da Madalina Ghenea, Virginia Raffaele che ha vestito per tutta la serata i panni di Sabrina Ferilli e Gabriel Garko, sembra abbia superato con onore la maledizione della ‘seconda volta’. L’ascolto della serata è stato di 11.134.000 individui con un leggero calo verso l’esordio dello scorso anno (circa il -5,4%).

La share è stata del 49,5% : la metà della platea televisiva di ieri sera è stata decisamente catturata dall’evento canoro (che di anni ne compie ben 66). Molto performante la share relativa al pubblico giovane dei 15-24 anni pari al 56,8% contro il 50,4% della prima puntata dello scorso anno.

La controprogrammazione è stata inesistente: solo Rai 3 e La7 hanno mantenuto il palinsesto serale di sempre, trasmettendo, nello specifico, i talk show Ballarò e Di Martedì, che hanno prodotto ascolti al di sotto del milione.

Related posts:

  1. Ascolti Sanremo 2016 al top degli ultimi undici anni
  2. Oltre 200 milioni di euro, l’export lombardo in Nigeria
  3. Al via Share the Road, il nuovo progetto di Direct Line che racconta la “convivenza” sulle strade italiane
  4. Novità rivoluzionaria per la misurazione degli ascolti radio grazie a Radiostat