Sanrio sceglie l’Italia e ECVacanze per realizzare le prime case brandizzate Hello Kitty

Mar 13th, 2016 | Di Altri | Categoria: Unconvetional Marketing


Dall’enorme popolarità di Hello Kitty nasce l’idea di personalizzare tre case mobili e di metterle a diposizione degli ospiti dei FamilyPark di ECVacanze, villaggi dedicati ai più piccoli dove ogni servizio è pensato appositamente per loro: due case mobili si trovano sul Lago di Garda nell’Altomincio Family Park, e una a Roma, in I Pini Family Park.

Quest’iniziativa, dal timbro non convenzionale, è resa possibile dalla sinergia tra tre grandi gruppi: ECVacanze, il più grande gruppo in Italia per campeggi e villaggi, Sanrio, l’azienda giapponese produttrice del personaggio di culto Hello Kitty, creato nel 1974, uno dei brand di maggior successo nel mondo e gelati motta del Gruppo Nestlè, azienda alimentare leader nel mondo .

Il gruppo fiorentino ECVacanze si sta confermando sempre più come realtà leader a livello internazionale, con 30 anni di esperienza e un trend in costante crescita (+138% di incremento di fatturato nell’ultimo quinquennio), 8 Campeggi, 3 Ostelli di alta categoria, 4 ristoranti, 2 RistoTeatri e 1 Hotel. Solo nel 2015 si contano oltre 3,5 milioni di presenze, più di 1200 collaboratori con un’età media di 33 anni e un’altissima percentuale di quote rosa (60%).

“Siamo molto orgogliosi di essere i primi a realizzare un progetto del genere collaborando con un brand come Hello Kitty, amatissimo in tutto il mondo. Siamo sicuri che questo personaggio conquisterà i nostri ospiti più giovani e le loro famiglie, attirandone molte altre” dichiara Elisa Arnetoli, Direttore Marketing & Commerciale ECV Group. “Questa operazione si inserisce nel nostro progetto più ampio di valorizzazione del modello turistico italiano per esportarlo nel mondo”.

“Hello Kitty ha dimostrato in oltre 40 anni di essere non solo una property di successo, bensì un’icona pop capace di affiancarsi a brand di successo oltre che strutture che offrono servizi” afferma Giuliana Spaggiari, Marketing Manager di Sanrio. “Per questo motivo la collaborazione Sanrio, Nestlè, ECVacanze non fa altro che allargare ulteriormente le Hello Kitty experiences dedicate ai nostri fans.”

Per ulteriori dettagli: www.ecvacanze.it/hellokitty

Related posts:

  1. Hello Kitty va in tram
  2. Stoop, Fargo e Plasticnoir le prime tre band italiane che puntano sul mobile grazie a Spotlight
  3. Under the Series nelle prime 24h è già fenomeno web
  4. ING Bank: Alessandro Decio, CEO per l’Italia