#Un secondo di vita e un cinguettio di solidarietà

Set 16th, 2015 | Di Altri | Categoria: Pubblicità Sociale


Quanto vale un secondo di vita? Alt, Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie Cardiovascolari, invita a partecipare a #UNSECONDO www.unsecondo.it, l’iniziativa promossa da Electro Power Systems, realtà che opera nel settore dell’energia sostenibile e specializzata in sistemi e soluzioni di stoccaggio di energia a zero impatto ambientale, e da Repubblica.it, per raccontare in 140 caratteri il significato di un secondo di vita, avendo la possibilità di fare del bene.

Per partecipare basta utilizzare l’hashtag #unsecondo e indicare il nome della Onlus a cui si vorrebbe destinare, attraverso il cinguettio più emozionante, 5000 euro, ovvero il corrispettivo economico dell’energia consumata in un secondo in Italia.

L’idea nasce sotto il segno degli astri, in occasione della decisione di sincronizzare il tempo umano con quello astronomico, attraverso il cosiddetto “secondo intercalare”. Una soluzione adottata dall’International Earth Rotation and Reference System (Ierts), per adattare il tempo della terra a quello delle stelle. Un secondo, dunque, dal valore cosmico!
«E tu, quanto tempo dedichi al tuo mondo, alla tua salute? A volte basta anche solo #unsecondo per spegnere una sigaretta, non salire in ascensore, mangiare una mela piuttosto che una patatina fritta. Essere in salute ci permetterà di avere ancora tanti, tantissimi, secondi davanti a noi. E allora: diciamo insieme “Alt alla Trombosi”, una malattia grave e subdola, ma evitabile. Alleiamoci con la scienza, diffondiamo conoscenza e partecipiamo tutti insieme a questa bellissima gara di solidarietà. A vincere, saranno sicuramente i nostri cuori» - ha commentato la presidente di ALT, Lidia Rota Vender.
C’è tempo fino al 30 settembre per aderire all’iniziativa. Una giuria, composta da giornalisti di Repubblica.it, selezionerà i migliori tweet e ne annuncerà il più rappresentativo il prossimo 7 ottobre 2015.

Related posts:

  1. Al via dal 1° gennaio Radio Zeta l’Italiana, “balla la vita perché bella è la vita”
  2. Enertronica acquisisce un secondo campo fotovoltaico da 6 MW in Namibia
  3. Più luce alla vita dei rifugiati, grazie a IKEA Foundation e all’UNHCR
  4. LifeGate: “effetto EXPO” sui risultati del 2° Osservatorio Nazionale sullo stile di vita sostenibile