Sfilata evento “social” Dolce & Gabbana: in passerella i Millennials influencers figli d’arte

Feb 27th, 2017 | Di Altri | Categoria: Breaking News


Più di 150 uscite, con i millennials protagonisti. Rafferty Law, figlio di Jude Law, Gabriel Kane Day Lewis, americano, figlio di Isabelle Adjani e Daniel Day-Lewis, modello e musicista, Corinne Foxx, figlia del premio Oscar Jamie Foxx, Sailor Brinkley-Cook (figlia di Christie Brinkley), Rose Gilroy (22 anni, figlia di Rene Russo), le tre figli di Andy Garcia, Alessandra (25), Dominik (33), Daniella (29 anni), Karsen Liotta (figlia di Ray Liotta). Dolce & Gabbana hanno portato in passerella i Millennials più Social del momento: quelli famosi, però, o meglio, “figli di famosi”, di cantanti, attori, super model…

Una geniale operazione di marketing ben elaborata dai due stilisti. Che, nello show Autunno Inverno 2017/ 18 dedicato al neorinascimento da loro auspicato, nel teatro cinema Metropol, hanno riunito gli influencer più popolari del momento. E li hanno fatti sfilare. Insomma, uno show nello show. Non a caso si intitolava “Millennials”.

“La nuova generazione con i social sta cambiando il linguaggio, il modo di essere e di fare, ma ha anche dei valori forti come la famiglia, così abbiamo pensato a questa collezione e a queste persone come a una cosa sola“, hanno spiegato i due stilisti.

Accanto a loro, modelle famose – tra cui ha spiccato Bianca Balti, in un look tutto d’oro con tanto di corona in testa, modelle in pensione, uomini e donne, giovanissimi e avanti con le età, basse e alte, magre e grasse, bionde, more e rosse, razze mescolate, generi confusi: un inno alla libertà di essere come si vuole e alla famiglia in tutte le sue accezioni, che è un messaggio politico più potente di quelli tanto sbandierati sulle altre passerelle milanesi finora.

Dolce e Gabbana, preferiscono che sia lo spettacolo a comunicare il loro messaggio, fatto di caos e di gioia, di kitsch e di eleganza, di brutto e di bello magicamente mescolati. Ecco allora cani e gatti che fanno capolino qua e là su stampe e al braccio di eleganti signore, tanti fiori e fiere feroci, addomesticate in coprispalle di peluche o in maniche intarsiate, in un mare di nero e di oro.

Deliziose, le t-shirt con gli avatar dei due stilisti in partenza per lo spazio. Anche qua, qualche scritta: “I Am the Queen“, dice un cappotto; “All I need is Love and Wi-fi“, risponde una borsa. Una cosa è certa: dove si potrebbe togliere, Dolce & Gabbana aggiungono.

La sfilata è stata animata dalla performance musicale di Austin Mahone. Il cantante americano ha accompagnato modelli e modelle in passerella esibendosi con ben 5 suoi brani tratti dal suo ultimo EP For Me+You che contiene varie collaborazioni come quelle con Pitbull e 2 Chainz. Al termine dello show Dolce & Gabbana hanno riunito tutto gli ospiti Millennials sul palco. Hanno sfilato anche amiche e clienti (prestigiose) dei due stilisti con le figlie.

C’erano ex top model come Marpessa, modella e ambasciatrice Dolce&Gabbana Alta Moda, che ha sfilato con la figlia Ariel. E poi Andrea Dellal con le figlie Charlotte e Alice, socialite stra-famose. Poi champagne per tutti.

Tra i più popolari a sfilare Lucky Blue Smith, idolo via Instagram delle ragazzine, invitato con la fidanzata Stormi Bree e con le tre sorelle Pyper America, Starlie e Daisy Smith che formano una band chiamata The Atomics. Rafferty Law, figlio del papa giovane Jude Law era già protagonista della campagna Primavera Estate 2017 del brand.

Ed ha sfilato anche l’intramontabile Pamela Anderson di abito nero fioratissimo vestita

On stage pure una “sorella di”: Marie-Ange Casta, sorella di Laetitia. Ha 26 anni e una bambina di 3 e forse l’unica davvero inteprete di un messaggio: “Sono qui – ha detto – perché voglio che mia figlia quando sarà grande sappia che la bellezza non è camminare su una passerella”.

I classici tubini neri, indossati dalle silhouette più diverse, stanno lì a dimostrare come alcuni abiti stanno bene davvero a tutte, gli abiti in lurex sono pronti per le serate in discoteca più folli, le giacche con alamari si candidano a entrare nei profili Instagram di celebrities e fashion blogger. E poi le borse a mano, le scarpe col tacco, i fiocchi, le corone, i fiori veri in testa.

Che gioia per gli occhi queste donne che ridono in passerella, questi colori che si inseguono, questa ricchezza di mondi che si incontrano; e poco importa, alla fine, che in tutto quel turbinio di sollecitazioni visive della collezione si ricordi ben poco: Dolce & Gabbana sono pronti a conquistare anche i sette pianeti gemelli – appena scoperti – con la loro voglia di amore e di spensieratezza. Con buona pace della terribile Anna Wintour, che rideva addirittura, a confermare che, sì, un nuovo rinascimento, in fondo, è possibile.

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