Shopping in 3D: Makerland, l’innovazione nel carrello

Dic 10th, 2016 | Di Altri | Categoria: Punti Vendita


Trovare un luogo in cui l’innovazione sia alla portata di tutti, un luogo che offra la chiave per dare forma a nuove idee e collaborare con appassionati ed esperti oggi è più possibile che mai. Alla fine di luglio ha aperto le sue porte Makerland, un concept store pensato per coniugare il nuovo artigianato 2.0 alle tecnologie innovative e al mondo delle stampanti 3D.

Lo store Makerland è uno spazio semplice, concepito nella logica della “grande vetrina trasparente”, in cui si è invitati ad entrare e a vivere un’esperienza personale. Gli allestimenti sono realizzati con scaffalature industriali e legni mdf colorati che creano un effetto di “caldo freddo” molto accogliente. Sulla stessa linea di semplicità sono stati pensati i pavimenti, l’illuminazione e la comunicazione del negozio, diretta e concisa, in stile web.

Il layout è molto intuitivo, lo spazio è aperto e il visitatore si sente facilmente a proprio agio grazie alla possibilità di muoversi con libertà nei vari settori.

Questo concept aperto e non definito nelle aree, offre la possibilità di utilizzare le superfici che lo compongono per varie attività come la vendita, la consulenza, la formazione e l’organizzazione di eventi, elementi importanti per parlare al consumatore moderno.

La vera novità rappresentata da Makerland non è tanto da ricercarsi nel concept, quanto nella sua collocazione all’interno di una galleria commerciale tradizionale.

Attraverso il coinvolgimento di un grande player della GDO come Auchan e realtà leader dell’innovazione tecnologica come Talent Garden, Opendot e Sharazad, gli spazi tradizionali di vendita finalmente cominciano ad integrarsi anche in Italia con luoghi di innovazione e sperimentazione, espressione del nostro tempo!

Related posts:

  1. Anche Kasanova all’Arese Shopping Center
  2. Adigeo, maxi shopping center a Verona, c’è anche Primark
  3. Debutta il 14 aprile Arese Shopping Center con oltre 200 negozi: Primark e Lego al debutto
  4. Zara apre a Londra il suo ‘store del futuro’