Silk Biomaterials è tra i vincitori del Premio dei Premi

Mar 5th, 2016 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti


Prestigioso riconoscimento riservato ad aziende, enti pubblici e professioni del design individuati tra i vincitori dei premi per l’innovazione, assegnati annualmente a livello nazionale dalle principali Associazioni imprenditoriali e professionali nei settori dell’industria e del terziario, da grandi gruppi industriali e dal Dipartimento della Funzione Pubblica – consegnato dal ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini nei giorni scorsi.

Silk Biomaterials, azienda incubata presso l’Incubatore certificato di ComoNExT – Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo (CO) attivo dal 2010 e che conta oggi 96 imprese insediate – ha ricevuto il premio in qualità di vincitore assoluto del Premio Nazionale per l’Innovazione 2014 e della categoria Life Sciences promossi da PNICube.
Il premio è stato assegnato per aver sviluppato una nuova tecnologia che permette di unire elementi micro e nano-fibrosi realizzati interamente in seta che verranno utilizzati per la creazione di dispositivi medici impiantabili per il mercato della medicina rigenerativa.

Silk Biomaterials è anche beneficiario della fase uno del bando SME Instrument di Horizon 2020, Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione.

Silk Biomaterials sviluppa dispositivi medici impiantabili per il mercato della medicina rigenerativa grazie a una nuova tecnologia che permette di unire elementi micro- e nano-fibrosi realizzati interamente in seta.

Related posts:

  1. Presentato il 20° Premio Assorel edizione 2017 con tre nuove categorie e 4 premi speciali
  2. Premio Food 2016, i vincitori
  3. I vincitori del Premio “Coltura & Cultura ” prima edizione, istituito da Club del Marketing e della Comunicazione c/o Bayer Italia
  4. Pellini Caffè tra i vincitori del premio Mediastars