Sisal e Wired Italia a sostegno di talento e innovazione con “Hack the Expo”

Ott 6th, 2014 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti


Non semplici spettatori ma soggetti attivi di Expo, con le nostre idee e progetti innovativi: questo è il concept di “Hack the Expo”, iniziativa promossa dalla rivista Wired Italia in partnership con il Gruppo Sisal. Sabato 4 ottobre, in Galleria del Corso a Milano, Simonetta Consiglio, Vice President Marketing, Communication and Innovation del Gruppo Sisal è stata parte della giuria che ha premiato i progetti vincitori.

La collaborazione con Wired e con il Gruppo Condé Nast si basa su una condivisione di valori comuni, come l’attenzione alle novità ed al cambiamento tecnologico, che ha portato alla realizzazione di progetti e iniziative che negli ultimi anni hanno dato ampio spazio al Talento ed al tema dell’innovazione.

“Abbiamo scelto di collaborare all’iniziativa di Wired perché condividiamo l’obiettivo di “Hack the Expo”, che ha la volontà di dare spazio alle idee che il nostro Paese sa mettere in campo approfittando di un evento di così ampia visibilità come Expo 2015” – ha dichiarato Simonetta Consiglio, Vice President Marketing, Communication and Innovation del Gruppo Sisal - “Sisal ritiene davvero che l’innovazione sia alla base di uno sviluppo di lungo termine e la consideriamo elemento fondamentale per anticipare e soddisfare i bisogni dei nostri stakeholders e per rendere i processi i più efficaci.”

“Lo sviluppo dell’innovazione in Sisal è affidato al lavoro di un’unità interna all’azienda composta da un team di giovani risorse.” -ha concluso Simonetta Consiglio - “Sulla base di un sistema di open source, questa divisione collabora con importanti Istituzioni nazionali e internazionali scientifiche e universitarie che contribuiscono in modo attivo alle creazione dei nostri progetti.”

L’innovazione è da sempre nel DNA di Sisal, che negli anni ha saputo adattare e trasformare la propria offerta di prodotti e canali, anche attraverso l’uso di nuove tecnologie,ponendo i consumatori sempre al centro delle proprie scelte.
Una attenzione al cliente che è stata alla base anche di una scelta strategica di diversificazione del proprio business, attraverso l’offerta di Servizi di Pagamento del brand SisalPay, con cui l’Azienda ha sviluppato nuove soluzioni di pagamento con l’obiettivo di rendere più semplice la vita dei Consumatori.

Related posts:

  1. Sisal festeggia i 70 anni dalla nascita della prima storica schedina: una storia italiana di innovazione e tradizione
  2. Le piccole imprese rallentano l’innovazione? Falso! Italia migliore in Europa.
  3. Uscita la Guida ufficiale a Expo 2015 e all’Italia congressuale
  4. Alessandro Rosso Group protagonista di Expo 2016 Antalya