Lo Smau Live Show debutta al Microsoft Forum per raccontare i segreti del digitale italiano

Apr 23rd, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Sarà realizzata sotto la regia di Smau e secondo la formula dello Smau Live Show la sessione in programma nell’ambito del Microsoft Forum il 19 aprile, alle ore 11.45, presso il Teatro 8 del MiCo. 50 minuti per parlare di Trasformazione Digitale con i principali protagonisti dell’ecosistema dell’Innovazione in Italia. Saranno infatti presenti Evita Barra, Direttore Divisione Windows e Devices di Microsoft Italia, Carmine Stragapede, Regional Business Manager di Intel Italia, Alvise Biffi, Vicepresidente di Confindustria Piccola Industria e Riccardo Donadon, Founder & CEO di H-Farm.

Il tema della trasformazione digitale è oggi uno dei più attuali. Infatti, come dichiara Pierantonio Macola, Presidente di Smau: “La Trasformazione Digitale rappresenta una grande opportunità di sviluppo per le Piccole e Medie Imprese. Grazie alla diffusione di tecnologie accessibili e che rispondono alle esigenze di maggiore flessibilità e sicurezza le PMI hanno la possibilità di competere sul mercato al pari delle grandi realtà, con investimenti ridotti rispetto al passato.

In rappresentanza delle PMI italiane, infatti, interverrà Alvise Biffi di Confindustria Piccola Industria, il quale sottolinea come le PMI si trovino davanti ad una grande opportunità di rinnovamento offerta da tecnologie che sempre più vanno incontro alle loro specifiche esigenze di mobilità, flessibilità e sicurezza. E proprio sul tema della sicurezza si concentrerà Evita Barra di Microsoft, la quale evidenzia come i device di nuova generazione, oltre a far fronte alle esigenze di flessibilità e mobilità delle imprese, siano particolarmente attenti ad un aspetto oggi cruciale per il loro business: la protezione delle identità e degli accessi degli utenti, dei dati e delle informazioni sensibili.

In rappresentanza dell’ecosistema delle startup interverrà Riccardo Donadon di H-Farm per evidenziare come tali realtà giochino un ruolo fondamentale nella Trasformazione Digitale delle imprese. “La Flessibilità e la loro vocazione digitale le rendono un prezioso alleato a supporto delle esigenze di rinnovamento delle imprese” commenta Donadon.

Dedicato ad imprenditori, ai manager e ai professionisti delle aziende italiane, la prima edizione del Microsoft Forum si pone l’obiettivo di approfondire gli scenari di evoluzione del business e il valore dell’innovazione tecnologica, lasciando loro l’occasione, attraverso un calendario articolato di oltre 50 sessioni parallele, di farsi ispirare da Partner competenti e da Aziende che hanno già dato vita a progetti di trasformazione digitale.

Il Teatro 8 sarà poi la cornice di due sessioni pomeridiane. La prima sessione ospiterà Grow, Impact & Innovate, il talk show che avrà come protagonisti i Technology partner Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo e Samsung in un dialogo che tratterà i temi della produttività, della sicurezza e casi concreti di innovazione grazie ai nuovi dispositivi Windows 10 Pro. La seconda sessione sarà invece dedicata ad un’overview delle caratteristiche di sicurezza e di gestione dei nuovi dispositivi con Windows 10: un binomio perfetto per garantire i massimi risultati in termini di efficienza ed efficacia per le imprese.

Related posts:

  1. Annamaria Bottero è il nuovo Direttore dell’area Partner di Microsoft Italia
  2. Si conclude la 51° edizione di Smau tra open innovation, digitale ed Expo 2015
  3. Il Club del Marketing e della Comunicazione a SMAU Torino 2016 - Stand B1 - Pad 1 - Giov 30 Giugno e Ven 1 Luglio
  4. 2016 State of Global Customer Service Report di Microsoft