Sneakairs, le scarpe che guidano il turista firmate easyJet

Mag 14th, 2016 | Di Altri | Categoria: Creatività & Design


Dopo i cieli, sembra che easyJet voglia rivoluzionare il modo di viaggiare…a piedi.

La compagnia aerea ha dato vita alle ‘Sneakairs’. Si tratta di un paio di scarpe brandizzate easyJet, dotate di un’innovativa soletta adattabile a ogni tipo di calzatura, che promette di guidare il viaggiatore nelle sue visite. Come? Grazie a dei sensori, che collegati wireless con il proprio smartphone forniscono indicazioni sul percorso da compiere.

Come mostra un video pubblicato dalla compagnia sul suo canale YouTube, basta selezionare la destinazione desiderata sul dispositivo mobile. Al quel punto si può anche mettere il telefono in tasca perché saranno le scarpe a indicare la strada, attraverso delle vibrazioni. Una vibrazione al piede sinistro, per svoltare a sinistra, una a destra per svolotare a destra. Doppia vibrazione, invece, per tornare indietro; e tre vibrazioni una volta raggiunta la meta.

Il progetto è ora in fase di test in Spagna. Il vettore ha lanciato infatti The Barcelona Street Project. Una volta superata la fase di prova, la ‘soletta’ potrebbe essere commercializzata sui voli easyJet.

Related posts:

  1. Easyjet apre a Londra supermercato low cost