Social Media Management per giornalisti

Feb 23rd, 2016 | Di Altri | Categoria: Corsi e Ricorsi

pc-news
Formazionewebt.it, la prima risorsa in Italia dal 2009 nella formazione a distanza con la webtv interattiva (streaming) per i professionisti, propone il corso “ Social Media Management per gionalisti” che si terrà il 10 e 17 marzo 2016, dalle 14.30 alle 17.30 in diretta web su www.formazionewebtv.it

Per una testata giornalistica on-line, i social network sono un formidabile strumento per guadagnare utenti, diffondere contenuti, creare engagement. Per avere successo è necessario definire la strategia di presenza, progettare piani editoriali multimediali, moderare community di utenti, analizzare i risultati, pianificare campagne pubblicitarie con gli strumenti di Facebook Advertising e Twitter Advertising. E la professione del Social Media Manager diventa sempre più complessa, in relazione con lo sviluppo tecnologico dei social network.

Il corso Social Media Management per giornalisti si rivolge a pubblicisti e giornalisti e con un approccio teorico e operativo fornisce gli strumenti di base per un utilizzo consapevole e proficuo dei social network, consentendo alle testate giornalistiche on-line (locali e nazionali) di guadagnarsi una presenza di successo nel web 2.0.

Il corso è suddiviso in due giornate di tre ore ciascuna ed ha un taglio prevalentemente pratico. Alla fine della prima giornata il relatore indicherà ai partecipanti gli esercizi da svolgere a casa al fine di comprendere meglio quanto illustrato a lezione. Nella seconda giornata formativa, prima di continuare nell’esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli eventuali errori commessi.

Il corso è aperto anche alla partecipazione di chi, pur non essendo un giornalista, è interessato agli argomenti trattati. A questi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è accreditato con 6 CF, costo 97,60 euro (iva inclusa).

Termine iscrizioni : 6 marzo 2016.

Iscrizioni su www.formazionewebtv.it

Relatore: Alessandro Sisti, Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy.

Related posts:

  1. Giornali on line: il rapporto con i lettori non può essere soltanto sui social media
  2. A Pescara i social network scendono in strada con i totem #ALLL, il primo Social Network Street
  3. Social Media e Online Reputation determinanti per trovare lavoro secondo Adecco
  4. Social Media Marketing 2017: 5 trend principali + altri 7