Solidea la calza fashion che procura benessere sfila a Milano

Set 17th, 2014 | Di Altri | Categoria: Style


Si chiamano Rachel, Miriam, Chantal e sono le ambasciatrici di Solidea nel mondo della Moda. Con loro la calza medicale sbarca sulle passerelle del fashion. E precisamente a Milano, dove Solidea - azienda leader nel settore - presenterà le sue tre nuovissime creazioni. Un’anteprima assoluta: Rachel, Miriam e Chantal sono le prime calze a compressione graduata realizzate in pizzo. Un perfetto abbinamento di fascino e benessere, come nella lunga tradizione di Solidea, l’azienda che ha portato l’eleganza e la qualità del Made in Italy nel mondo e traghettato la calza medicale fuori dai confini in cui era relegata. In occasione delle sfilate, verrà presentata anche la “calza da notte”, anche questa una “prima” assoluta. L’annuncio è stato dato dalla famiglia Pinelli, titolari dell’omonimo calzificio, all’inizio dell’incontro-stampa tenutosi l’8 settembre nella suggestiva Sala del Camino dell’Hotel Four Seasons Milano.

Perché accontentarsi della bellezza, quando si può garantire alle proprie gambe anche la salute e il benessere? Questa la filosofia che ha spinto Solidea, in questi anni, a sperimentare e lanciare calze capaci di coniugare esigenze diverse, con risultati sempre al top. E questa è l’intuizione che ha portato ai tre nuovissimi modelli in pizzo.

«Solidea è l’esempio perfetto, nel mondo della calza, del Bello, Ben fatto, Italiano», ha detto il Cav. Lav. Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, dopo aver visitato l’azienda, nell’ambito del suo tour tra le eccellenze del Made in Italy che meglio incarnano questa formula. «L’eccellenza», spiega Boselli «sta in una sapiente tradizione di lavoro che sa unire la qualità estetica a quella dell’innovazione tecnica e materiale dei prodotti».

Dietro il successo di Solidea, l’ingegno e la creatività del suo fondatore, Enzo Pinelli e della moglie Cristina, del suo staff, che comprende anche i figli, Luca e Michele, il primo Ad e il secondo Direttore Commerciale dell’azienda di famiglia.

Ora, dopo lo sbarco sui mercati di tutto il mondo e in attesa di aprire una vetrina nei sei mesi dell’Expo 2015, la nuova sfida: il debutto nel calendario delle sfilate milanesi. L’appuntamento è per il 16 settembre a Palazzo Visconti, via Cino del Duca, 8. Questi gli orari delle tre uscite:
1 catwalk alle 4.30 pm, 2 catwalk alle 5.30 pm, 3 catwalk alle 6.30 pm.

Solidea by Calzificio Pinelli

Con la sua linea di prodotti Solidea, il Calzificio Pinelli è leader a livello mondiale nel settore delle calze e collant a compressione graduata. La geniale intuizione del suo fondatore, Enzo Pinelli, ha messo a frutto la tradizione manifatturiera del distretto della calza a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, dove ha formato il proprio know-how: il grande lavoro di ricerca di filati e materiali di primissima scelta. Il brand Solidea rappresenta quello che la Camera Nazionale della Moda definisce il Made in Italy: bello e ben fatto. Italiano.
Enzo Pinelli, fondatore e presidente dell’azienda, è l’esempio di una storia di talento, di cultura dell’eleganza, di grande maestria artigianale, di innovazione, lungimirante intelligenza e, soprattutto, grande passione.
La sua geniale intuizione ha messo a frutto la tradizione manufatturiera del distretto della calza a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, dove ha formato il proprio know-how: il grande lavoro di ricerca di filati e materiali di primissima scelta, la continua innovazione tecnologica e il costante controllo qualità hanno portato Solidea by Calzificio Pinelli a rivoluzionare il concetto di calza elastica creando collezioni di calze e collant a compressione graduata che coniugano il benessere delle gambe con l’eleganza, la morbidezza e la perfetta vestibilità.
La filosofia Solidea rispecchia perfettamente quello che le donne sin dalla giovane età vogliono: calze e collant belli, eleganti e trendy ma che mantengano la salute e la bellezza delle gambe dei vent’anni.
Le costanti innovazioni Solidea non riguardano solo materiali e prodotti, bensi’ anche il sistema organizzativo e logistico, con un servizio clienti estremamente efficiente che si avvale di automatismi di ultima generazione, e una rete capillare di agenti e partner commerciali altamente competenti e specializzati.
Eleganza, stile e comodità anche al maschile.

Solidea in cifre:

. 1.300 mq uffici
. 10.000 mq aree di fabbricazione
. 15.000 punti vendita solo in Europa
. 24 ore per la consegna nei Paesi UE
. 70 i Paesi in cui Solidea è presente

Solidea una storia di eccellenza

Nel 1976 a Castel Goffredo, nasce il Calzificio Pinelli dalla passione di Enzo Pinelli che ha saputo trasferire le conoscenze tecniche e la competenza manageriale nel contesto di una grande azienda nel settore della calza. Il Calzificio Pinelli S.r.l. è una realtà produttiva interamente controllata dalla famiglia di cui ne detta le strategie Enzo Pinelli coadiuvato da uno staff di comprovata esperienza, dinamico e aperto alle costanti evoluzioni aziendali.
Durante questi anni la realtà produttiva, partita a livello artigianale, è cresciuta, ed è ora consolidata come importante azienda che coinvolge un numero sempre più crescente di addetti ai lavori.
L’investimento in impianti all’avanguardia, la precisa e attenta conoscenza del prodotto e delle materie prime, hanno permesso lo studio e la realizzazione di articoli innovativi e qualitativamente superiori, grazie ai quali il calzificio Pinelli oggi si colloca al top del mercato della calza terapeutica e della calza preventiva, conquistando un pubblico esigente e attento alle nuove tendenze.
Una collocazione testimoniata dalla nascita nel 1997 del marchio Solidea, frutto di una geniale intuizione imprenditoriale di Enzo Pinelli e da scelte coraggiose nel campo pressoché inesplorato del micromassaggio e della elastocompressione.
Solidea il fascino del benessere e il calzificio Pinelli è certificato ISO 9001, a garanzia di una linea esclusiva di calze e collant dalle performances particolari che soddisfano le esigenze specifiche. Qualità dei filati, finissima tessitura, cura dei particolari, ampio assortimento di colori moda, ampio assortimento modelli eleganti, raffinati, per ogni occasione. Comfort e vestibilità eccellenti di calze e collant con l’efficacia preventiva e terapeutica dell’elastocompressione. Solidea è un marchio Certificato CE nato da un progetto industriale e da una struttura produttiva all’avanguardia. Infatti, da sempre, il Calzificio Pinelli profonde grande impegno nell’evoluzione tecnologica dei processi produttivi e nella ricerca a più livelli, per essere al passo con i tempi garantendo costantemente elevati standard di efficienza.
Nuove strategie di marketing e comunicazione per portare l’Azienda verso l’Expo 2015 con due segmenti aziendali distinti: il primo sempre più fashion e benessere, il secondo rivolto a una ricerca medicale con prodotti sempre più mirati e moderni.

Mariella Belloni

Related posts:

  1. Guerrilla marketing di Connexia durante Milano Fashion Week
  2. Al via la Milano Fashion Week 2016: eventi senza invito e programma completo
  3. BabY FasHioN e Fashion Channel lanciano un canale kids su You Tube