Sondaggio Dubai Tourism: il 98% degli intervistati è molto più che soddisfatto

Mag 18th, 2016 | Di Altri | Categoria: Indagini e Sondaggi


DTCM, Department of Tourism and Commerce Marketing, Dubai Tourism, ha introdotto un avanzato meccanismo per misurare e tracciare i livelli di soddisfazione dei visitatori dell’Emirato dal momento del loro arrivo nella destinazione fino alla loro partenza, monitorando diversi aspetti dell’offerta turistica locale.

I risultati, presentati durante l’ultima edizione dell’Arabian Travel Market come integrazione all’Annual Visitor Report di Dubai Tourism, mostrano che il 98% dei visitatori internazionali, provenienti da differenti Paesi del mondo, ha dato alla propria esperienza nell’Emirato lo scorso anno un punteggio dal 7 a salire, con un picco del 61% che ha assegnato dal 9 in su.
Accanto alla soddisfazione per l’esperienza trascorsa, è stata monitorata la disponibilità degli intervistati a raccomandare Dubai ad amici e parenti e il 97,5% si è dichiarato “likely promoter” e di questi il 60% addirittura “active advocates” della destinazione.

Tra i pilastri dell’offerta locale, le più apprezzate sono state le esperienze di spiaggia e mare, così come la qualità del settore alberghiero. Seguono lo shopping e la gastronomia, che ampliano l’appeal dell’Emirato a livello globale. L’offerta dedicata alle famiglie, le attività sportive e i servizi relativi al turismo business completano la varietà delle possibilità che Dubai mette a disposizione dei visitatori.

Riconosciuto come un’area in continuo miglioramento tanto in termini di crescente consapevolezza e sviluppo dell’offerta, il segmento Cultura, Arte e Patrimonio occupa un ruolo di sempre maggiore interesse da parte di Dubai Tourism, in collaborazione con la Municipalità di Dubai e il Dubai Culture and Arts Center, attraverso il progetto del Dubai Historical District.

Related posts:

  1. Al via la Vicenzaoro Dubai
  2. Il sentiment degli italiani per il 2016: sondaggio dell’Istituto Demopolis
  3. Le nuove opportunità dell’accoglienza, nasce “Like Tourism”
  4. Dubai Boat Show al via