E’ stata presentata la nuova Ferrari SF16-H del 2016: design, potenza e “sensualità

Feb 19th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Muso corto, sospensioni a puntone, motore dal basamento più stretto, fiancate e retrotreno più filanti: ecco i punti chiave della neonata. Più bianco nella livrea: in sintesi le 5 novità della nuova Formula Uno SF16-H del 2016 di Maranello

La nuova Ferrari per il Mondiale di Formula 1 che scatta il prossimo 20 marzo a Melbourne è stata ufficialmente svelata online e porta con sé le grandi aspettative di una Scuderia a cui il titolo piloti sfugge dal 2007.

Troppo tempo per i milioni di tifosi che premono e soffrono, troppo per il presidente Sergio Marchionne, che da quando è in carica ha rivoltato l’organico della squadra, iniettato milioni (di euro) di risorse e imposto un imperativo categorico: essere vincenti già in Australia nella gara di apertura di questo campionato.

una bella responsabilità anche per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, il tedesco che ha già vinto tre gare nella sua stagione di esordio in rosso e il finlandese che resta, non va dimenticato, l’ultimo campione del mondo in pista con una monoposto del Cavallino.

Lunedì i primissimi responsi della pista nella sessione di test a Montmeló. Dal 22 al 25 febbraio andrà in scena il primo vero confronto coi rivali, su una pista che assai rappresentativa della bontà di una Formula 1.

Related posts:

  1. Riva sponsor ufficiale della Ferrari F1 2016
  2. Premio FERRARI: Il Manifesto, Sportweek e New Yorker vincono 1.000 bottiglie di Ferrari Brut per il Titolo, la Copertina e l’Articolo dell’Anno
  3. Ferrari Lnad aprirà il 7 aprile 2017
  4. PEPSI annuncia la nuova bottiglia: stesso mito, nuova forma, per esprimere l’entusiasmo del momento