La stazione di Cadorna a Milano trasformata da Ricola e Exomedia in un giardino verticale

Apr 28th, 2016 | Di Altri | Categoria: Unusual Communication


Dal 1 aprile al 30 giugno c.a. la stazione Ferroviaria di Milano Cadorna ospiterà delle particolarissime aiuole verdi, sviluppate in verticale.

Una azzeccatissima “activation” di ambient marketing dove le erbe contenute nelle famose caramelle sono addirittura esposte in modo verticale a significare l’impegno green aziendale , ed a richimare gli ingredienti “salutari” del prodotto

Il progetto, realizzato da ExoMedia/Vidion, è stato elaborato insieme a Ricola per promuovere spazi verdi in città e far conoscere al grande pubblico le famose 13 erbe del brand, alla base della ricetta di tutti i prodotti del brand svizzero.

Le cinque colonne/giardino, alte 112 per 318 cm, sono allestite su entrambe i lati per un totale di dieci postazioni green. I giardini verticali sono posizionati lungo i binari più frequentati della stazione ed accoglieranno le 13 erbe Ricola in apposite tasche contenitrici.

Le colonne green sono indipendenti e sfruttano una particolare vasca di raccolta acqua con sistema d’irrigazione a ricircolo che consente di bagnare la parete verde grazie ad un timer preimpostato.

Qualità, ecologia e responsabilità sociale, questi sono i valori distintivi dell’azienda svizzera che da 85 anni cura la materia prima di tutte le sue specialità: le erbe. Tutte le 13 erbe Ricola sono coltivate sulle montagne svizzere secondo i principi dell’agricoltura naturale.

Related posts:

  1. RICOLA parte con DONNAVVENTURA
  2. Ricola e il Vertical Summer Tour 2014
  3. Ricola alla Mezza Maratona di Monza
  4. Ambient marketing “fiorito” per I Provenzali in piazza Cadorna a Milano