Lo storico Salone Giorgio Nardi di Roma valorizza il suo legame con Aveda e diventa un Salone Lifestyle

Feb 6th, 2015 | Di Altri | Categoria: Punti Vendita


Giorgio Nardi: una storia di condivisione di passioni, interessi, creatività, esperienza, professionalità che si trasmette in famiglia da quattro generazioni.

L’inizio è segnato nel 1893 con il bisnonno Angelo, che ai tempi faceva il contadino, il barbiere, era il cerusico della situazione, si metteva a disposizione di tutti facendo mille mestieri. Il primogenito, lo zio Carlo era una persona molto intraprendente e un giorno decide di seguire il suo istinto e inizia a rilevare saloni in tutte le parti del Mondo, risistemarli e avviarli per poi rivenderli al doppio del prezzo. Il percorso è portato avanti da Evaristo (fratello più giovane di Carlo e padre di Giorgio) che, nel frattempo, apre il primo salone a Roma.

E’ nel 1968 che Giorgio Nardi entra in azienda e riesce a dare una svolta importante grazie al suo ingresso nel mondo dell’Alta Moda e alla possibilità che gli viene offerta di creare acconciature per grandi stilisti di moda quali Sarli, Gattinoni, Lorenzo Riva, Rocco Barocco … e di collaborare con grandi personaggi nel mondo dello spettacolo tra cui Carla Bruni, Anna Marchesini, Carmen Russo, Marina Suma …Questi incontri hanno permesso a Giorgio Nardi di accrescere la sua creatività e la sua notorietà e di aprire il negozio in via di Santa Costanza a Roma, dove tutt’ora è presente, dopo aver eseguito tutta una serie di rinnovi ed ampliamenti. Ancora oggi diversi sono i personaggi dello spettacolo che fanno visita a Giorgio Nardi tra cui Margherita Buy, Marco Mengoni, Myriam Catania, Manuel Cardella…

Oggi il figlio Gian Marco è pronto per la sfida e per portare avanti la quarta generazione con un’attenzione costante alle novità tecnologiche, alle nuove tendenze e ad un pizzico di istintività.

La collaborazione con Aveda nasce 3 anni fa, e dal quel giorno la passione per il brand diventa sempre più solida fino a diventare oggi un salone Lifestyle che abbraccia pienamente la filosofia Aveda e offre spazi sempre più armoniosi dove convivono professionalità, benessere e amore per la natura. “Riteniamo che non esistano altri modi di fare business se non attraverso il perseguimento della sostenibilità ambientale. Troviamo l’ispirazione per farlo nella natura e crediamo che questa non sia solamente qualcosa da curare e da proteggere, ma anche un modello di sostenibilità da emulare” afferma Giorgio Nardi.

Il salone si sviluppa su una superficie di 480mq, disposto su due piani. La cliente è accolta all’ingresso da una grande reception e ai lati si trovano due zone di rivendita dei prodotti Aveda dove, grazie alla consulenza del team specializzato, si può scegliere il prodotto più indicato per i capelli e il corpo. Al piano superiore si apre un grande open space suddiviso in: zona Spa con 4 cabine adibite ai trattamenti viso e corpo firmati Aveda, un’area lounge di relax dove seduti su un comodissimo divano rosso si può gustare la tisana rilassante Aveda e un ampio spazio dove si trovano 23 postazioni mobili dove gli hairstylist si sbizzarriscono a creare look all’avanguardia. In aggiunta nella medesima area si trovano 2 corner per il make up e una zona lavaggio con 4 lavabi. Comunicante a questo spazio, si apre la stanza del colore dove viene offerto un servizio di colorazione personalizzato, con la relativa zona lavaggio composta da 5 lavabi. Qui si trovano anche due corner con postazioni dedicate solo a mani e piedi.

L’open space è illuminato da luce naturale proveniente dalle numerose finestre che circondano l’intero salone ed è dominato da un pavimento in marmo a quadri bianco e nero, incorniciato ai lati da un lungo mobile di legno wengé che funge da espositore per i vari prodotti Aveda. Lungo tutta la parte centrale si trovano le diverse postazioni realizzate in ferro battuto proveniente da materiali riciclati e le poltrone nere in eco-pelle, tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura. Un gioco di specchi posizionati sopra le postazioni fanno sembrare lo spazio ancora più grande.

Dalle pareti emergono i caratteristici giardini verticali, elementi rappresentativi del brand Aveda, che rigenerano l’aria e l’ambiente, e immergono le clienti in un universo naturale.

E’ presente un’area dedicata alla lettura in cui le clienti possono prendere in prestito il loro libro preferito e scegliere di leggerlo in salone durante l’attesa e terminare la lettura a casa.

Per completare questa esperienza di bellezza a 360°, il salone offre anche una vera e propria shopping experience in cui la cliente può immergersi nell’acquisto dei gioielli della collezione Ziio, un exploit di pietre semipreziose e perle che impreziosiscono collane, bracciali e orecchini, o dei foulards e sciarpe di Kenzo, Emilio Pucci o Christian Lacroix.

Infine, per far sentire la cliente coccolata al massimo, Nardi ha pensato anche ad un restaurant corner in cui offrire piatti light, centrifughe naturali, spremute biologiche e vari tipi di tisane da scegliere durante la permanenza in salone.

Giorgio Nardi Hair Salon & Urban Spa via di Santa Costanza 7/B - Roma Tel. 06 8605598
www.giorgionardi.it
www.aveda.it

Mariella Belloni

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