Street & Guerrilla Fest, le piazze di Padova diventano una mostra all’aperto

Mag 23rd, 2016 | Di Altri | Categoria: Unconvetional Marketing


E’ tornata sabato 21 maggio la kermesse sulla pubblicità non convenzionale: Street & Guerrilla Fest . Le installazioni hanno invaso il centro storico di padova per stupire e per coinvolgere

Cinque diverse luoghi cittadini (piazza Insurrezione, piazza Capitaniato, Liston, via Roma e Prato della Valle) ospiteranno installazioni, simpatiche interazioni, allestimenti originali di partner commerciali, istituzionali e legati al mondo del volontariato per un’intera settimana.

Cos’è il Guerrilla Marketing? Si tratta di forme di promozione pubblicitarie non convenzionale a basso costo, ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali. L’inaugurazione è prevista per domani alle 11 con un flashmob di Admo.

Giovedì 26, invece, ci sarà il workshop nella Loggia Amulea in Prato della Valle, ad ingresso libero, dal titolo “Perché funziona comunicare attraverso il Guerrilla Marketing”. Protagonisti delle realizzazioni di creativi di grandi aziende saranno Dmo, Padova Terme Euganee e Padova Food Festival, oltre ad Admo e Amnesty International. Ospite speciale: l’artista padovano Tony Gallo.

Il Festival nasce da un’idea dell’associazione Giallo Creativo ed è stato pensato come gara di creatività rivolta alle aziende, alle istituzioni: «Comunicare non significa esclusivamente fare pubblicità aziendale, ma significa far conoscere qualcosa, che questo sia un brand o un’iniziativa» sostengono gli organizzatori. In quest’ottica ha come ambizione quella di presentare alcune proposte creative utilizzano il palcoscenico del centro padovano in una visione per cui anche le piccole e medie aziende, le istituzioni,

le piccole associazioni possano trarne spunto per una propria comunicazione anche in un momento di risparmio economico. Lo scorso anno, durante i sette giorni di esposizione, furono registrate 250 mila presenze, 80 mila foto scattate e il tutto esauirto ai laboratori.

Related posts:

  1. Street & guerrilla marketing festival 2016 a padova dal 21 al maggio
  2. Guerrilla entertainment per Nutella
  3. DHL Guerrilla
  4. Guerrilla per Sky Tv