Una tazzina tricolore per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Mar 4th, 2011 | Di Altri | Categoria: Aziende, CATEGORIA B


È l’iniziativa di Lavazza che, per questa storica occasione di cui è partner ufficiale, propone una tazzina tricolore da collezione prodotta in limited edition.

Lavazza vuole così rendere omaggio al Paese a cui è legata fin dal 1895, anno in cui Luigi Lavazza fondò nel centro di Torino, in via San Tommaso 10, quella che oggi è diventata l’azienda leader mondiale dell’espresso italiano.

Negli anni Ottanta Lavazza ha iniziato un’ampia espansione verso i mercati internazionali, ma il cuore dell’azienda è sempre rimasto in Italia.

Dopo oltre un secolo, infatti, la città in cui fu firmata l’Unità d’Italia ospita ancora il quartier generale Lavazza: Torino è il centro nevralgico delle attività dell’azienda, che opera ormai nei cinque continenti con 11 consociate dirette e una presenza in oltre 90 Paesi nel mondo.

Related posts:

  1. Per il 150° dell’Unità d’Italia coniate da OMEA le medaglie di Vittorio Emanuele II°, Cavour, Garibaldi e Mazzini
  2. Un logo che sottolinea l’unità e la varietà dell’Italia
  3. Beretta, una campagna per festeggiare i 150 anni dell’Unità: “Fratelli d’Italia dal 1812”
  4. Gli italiani non rinunciano alla tazzina:il caffè punta sull’innovazione e sul monoporzionato