Telegram, perché? E’ la piattaforma oggi irrinunciabile per il business e la vita

Gen 7th, 2018 | Di Altri | Categoria: Libri Specializzati


E’ il nuovo libro di Rachele Zinzocchi, Influencer Marketer, teorica dell’#HelpMarketing, coach, public speaker, autrice

Telegram, perché? Perché ti risolve la vita. È la risposta alla domanda chiave: come fare business oggi in tempi di crisi tramite il Digitale, usandolo bene, dunque proficuamente, in modo responsabile, etico e, così, produttivo e remunerativo. Telegram è lo strumento che aiuta a raggiungere il successo, i propri traguardi e obiettivi, nel lavoro e nella vita: a beneficio non solo nostro, ma della società tutta, sul piano educativo e istituzionale, dell’informazione e della comunicazione.

Telegram è il braccio operativo della #Digital #Education, dell’Educazione Digitale come Educazione Civica Digitale e, anzitutto, Educazione: il modello di quel Digitale Utile capace di sprigionare tutto l’Utile del Digitale, purché ben usato. Facile è però utilizzar bene Telegram. Per sua natura, l’App è già digitalmente educata e, al meglio, può essere impiegata bene per il bene, con consapevolezza e proficuità per tutti.

Questo, per aziende e investitori, si traduce in applicazione operativa immediata - un Telegram for business - con vision tattico-strategica innovativa ma già sperimentata con grande successo.
Il segreto? Nel suo DNA, decisivo in due sensi: assoluto – in sé, per features intrinseche all’App - e relativo, se contestualizzato nella nostra epoca, nel nostro ecosistema digitale, comparato con le altre App e social network che ne fanno apprezzare tanto più l’irripetibilità.

Tre i fattori decisivi genetici:
1. Velocità e sicurezza;
2. Customer Experience memorabile per il cliente interno ed esterno, sul piano personale e professionale;
3. Unicità del rapporto qualità-prezzo: il tutto per tutti a costo (quasi) zero. Una relazione tuttora irrintracciabile altrove tra risorse investite e risultati raggiunti.

Elementi ancor più rilevanti se raffrontati con Facebook, WhatsApp e gli insuccessi – se non le storture - cui conducono noi utenti, sempre connessi, quasi sempre inconsapevoli. Violazioni della privacy, tracciamenti online e offline, #FakeNews e una Web Violence che è già violenza reale.

Qui emerge il valore relativo di Telegram, il suo plus doppiamente vincente:
1. Privacy garantita per mission;
2. Informazione vera contro ogni #FakeNews;
3. Lotta costante contro la violenza, in rete e nel mondo.
Così Telegram - 5 miliardi di valore, 180 milioni di utenti nel mondo, 600.000 nuovi iscritti al giorno e una crescita annua di oltre il 50% - può dirsi l’App Utile che porta all’Utile, fa l’Utile con l’Utilità: l’unica vera exit strategy oggi dalla crisi.

Rachele Zinzocchi
Helping You Help & Be Useful To Succeed in Business & Life | Digital Strategy R&D | Public Speaker | Coach | Author

Riconosciuta da LinkedIn nella Top 5 dei Most Engaged and Influencer Marketers per l’Italia. #SocialCare Devoted, teorizza un nuovo marketing come #HelpMarketing e, più globalmente, un nuovo modello di successo, di raggiungimento dei propri obiettivi nel business e nella vita - l’#HelpFullNess, l’Aiuto, l’Utilità, l’«essere utile» per «avere l’utile».

Impegnata nel Progetto #Digital #Education, per un uso responsabile e consapevole del digitale come strumento, da usare bene per il bene, per un’Educazione Digitale come Educazione Civica Digitale e, in primis, Educazione, va predicandone il verbo in convegni, corsi di formazione, docenze, pubblicazioni. Autrice di Telegram perché, il primo libro su Telegram, con visioni strategiche innovative e i tool più utili per comprendere e implementare nuove tattiche e attività per ottenere il successo nel business e nella vita.

Una parola d’ordine - «Vuoi vendere? Aiuta!», «ROI è Responsabilità, Fiducia» - una missione: aiutare aziende e persone ad «aiutare», essere «utili», per avere successo nel business e nella vita. Collabora con Key4Biz e firma le rubriche #SocialCare su TechEconomy e #InfluencerMarketing Latest Trends su Your Brand Camp.

Link utili libro:
Sito libro http://telegramperche.it
Amazon http://bit.ly/TelegramPerché
Sito libro casa ed. http://fabbricadeisegni.it/negozi/editoria/romanzi-e-nuovi-autori/114-telegram-perche.html
Link Canale Telegram https://t.me/RacheleZinzocchi
Link Bot Telegram http://t.me/RaquelZBot
Link Sito RZ http://www.rachelezinzocchi.it

Related posts:

  1. Nasce oggi il primo Google Business Group in Italia
  2. Al via dal 1° gennaio Radio Zeta l’Italiana, “balla la vita perché bella è la vita”
  3. Chiude oggi HOMI, il Salone degli stili di vita
  4. Business plan in Excel – la nuova guida interattiva scritta da Antonio Ferrandina e da Fabrizio Carriero