Statistiche e Ricerche

Il Sistema integrato delle comunicazioni italiano vale 17,1 miliardi di euro di cui il 49,5% è in mano all’area radiotelevisiva


Nel 2015 il valore complessivo del Sistema integrato delle comunicazioni (Sic) risulta pari a 17,1 miliardi di euro, con una incidenza del settore sul Pil pari all’1,05%. L’area radiotelevisiva si conferma quale principale segmento del Sic, con un peso che nel 2015 è pari al 49,5%, mentre si riduce di un punto percentuale (dal 27,3% [...]


Viaggi e turismo i soli comparti in crescita nel 2017 secondo il rapporto Coop


In un anno in cui si prevedono consumi senza slancio, viaggi e turismo sono una delle poche voci in ascesa, seppur minima, sull’anno precedente. Sono queste le previsioni per il 2017 del Rapporto Coop, che inquadra nel nuovo anno un Paese ancora fermo in cui, però, il travel resta irrinunciabile.
Questo anno quasi la metà [...]



Indagini e Sondaggi

Perchè compriamo? Ce lo dice un sondaggio

E’ il prezzo l’elemento più importante per decidere se effetuare un acquisto, tanto che l’82% dei controlla sul cellulare addirittura all’interno dei negozi se altrove ci sono offerte più convenienti …..da un recente sondaggio:
…Continua a vedere il video ….


‘Value of Advertising’: per ogni euro investito generati 7 euro di Pil. Il settore pubblicitario in Europa produce il 4,6% dell’intera ricchezza del continente, creando quasi 6 milioni di posti di lavoro


Nell’Europa a 28 ogni euro speso in pubblicità produce 7 euro di Pil, contribuendo al 4,6% della ricchezza del continente. A sostenerlo ‘Value of Advertising‘, lo studio, cui hanno aderito anche le associazioni delle agenzie e dei mezzi, commissionato a Deloitte dalla World Federation of Advertisers (WFA), di cui fa parte anche Upa, che ha [...]