Statistiche e Ricerche

Italiani popolo più sano al mondo, primi su 163 paesi


L’Italia è il Paese con la popolazione maggiormente in salute e sana a livello mondiale, e questo nonostante la situazione economica ‘in difficoltà’. A sancirlo è la classifica ‘Bloomberg Global Health Index’ su 163 Paesi. Infatti, un bambino nato in Italia ha una aspettativa di vita di un ottuagenario, mentre in Paesi come il Sierra [...]


Osservatorio CornerJob sul lavoro dei Millennials nel turismo


CornerJob, leader nel settore della ricerca di lavoro attraverso dispositivi mobili, ha pubblicato oggi i risultati del focus settoriale che realizza a metà trimestre come complemento all’Osservatorio sul mondo del lavoro. In questa occasione l’obiettivo è stato puntato su millennials e il settore del turismo: quali sono le opportunità e le sfide lavorative in quest’area? [...]



Indagini e Sondaggi

Accenture Strategy svela i nuovi “linguaggi della fedeltà”. Come cambia la relazione brand-clienti


I programmi di fidelizzazione sono uno strumento ancora usatissimo da aziende e brand, ma il nuovo studio di Accenture Strategy mostra che tali attività hanno ormai imboccato la via dei diminishing retourns.
Nonostante i miliardi investiti, infatti, sono milioni i punti-premio inutilizzati, mentre una larga maggioranza dei consumatori italiani (l’87%) abbandona sempre più spessi i [...]


Presentato da UM lo studio sui social: Wave 9 – The Meaning of Moments


UM, network di comunicazione globale parte del gruppo IPG Mediabrands, ha presentato nei giorni scorsi i risultati annuali della nona edizione di Wave, la ricerca proprietaria dedicata ai social media realizzata su scala mondiale.
Lo studio fa emergere un messaggio chiaro per i brand: con la progressiva riduzione del tempo di attenzione da parte dei consumatori, [...]