Statistiche e Ricerche

Dal Centro Studi dell’Istituto di Moda Burgo una ricerca sull’impatto del “fashion” su Milano capitale mondiale della moda


10.000 studenti e il 0,67 dell’economia cittadina: un “colosso” sconosciuto che merita attenzione
Il mondo della formazione nel campo della moda è estremamente variegato: certamente il suo cuore è Milano, che ha partire dagli anni ‘70 è diventata la capitale di questo straordinario settore, che - non lo dimentichiamo mai - rappresenta ben 62,5 miliardi di [...]


Dal World Pr Report 2017 di Icco: I budget dei top spender sempre più verso le Pr, le top ten agencies, i settori a maggior investimento


Tecnologia, benessere e servizi finanziari i settori che cresceranno di più nei prossimi anni. Mentre gli investimenti in comunicazione verranno convogliati soprattuto verso il web, la reputazione aziendale e il marketing.
Così il World PR Report di Icco. Presentata nei giorni scorsi, rende noto la Ferpi, l’annuale ricerca condotta dall’International Communications Consultancy Organisation sul mondo [...]



Indagini e Sondaggi

ll consumatore digitale allo specchio. Netcomm e MagNews analizzano il profilo degli acquirenti digitali e tradizionali


“Il Consumatore Digitale allo Specchio”: una nuova chiave di lettura sui consumatori digitali italiani e i loro percorsi di acquisto attraverso una ricerca di Come sono oggi i consumatori? Che percorsi di acquisto intraprendono? Come utilizzano gli strumenti online e offline messi a disposizione dalle aziende?
Ha indagato queste tematiche la ricerca intitolata “Il consumatore [...]


Sul Made in Italy social e survey ci dicono cose diverse


Forse uno dei più imitati, sicuramente il più contraffatto, ci distingue come eccellenza agli occhi del mondo e fa innamorare i consumatori di tanti paesi, anche, in era moderna, sui social network. Il Made in Italy è una delle carte vincenti della nostra industria, da tempo. Ma come ci vedono, nello specifico, i consumatori internazionali? [...]