Statistiche e Ricerche

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa


Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di aprile in crescita del 4,2% (+2,6% senza search e social), portando il quadrimestre a +1,8% rispetto allo stesso periodo del 2017. Lo segnalano i dati Nielsen (.pdf), diffusi l’11 giugno, nei quali si evidenzia che se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen [...]


Customer engagement: survey sulle evoluzioni del 2018


Commercio digitale e fisico stanno convergendo e i Retailer stanno pianificando nuove strategie per catalizzare l’interesse dello shopper.
La trasformazione del commercio porta con sè tante nuovi programmi e iniziative per far entrare nel punto vendita – fisico o digitale – il consumatore finale. La survey firmata BRP fa il punto proprio su questo trend e [...]



Indagini e Sondaggi

COMUNICARE DOMANI: Il Centro Studi di ASSOCOM annuncia la Media Inflation, sottolinea che la pubblicità cresce ma continua nel percorso di evoluzione


Un mercato che si conferma in crescita per il quarto anno consecutivo, ma che al suo interno sta subendo una profonda trasformazione che apre tematiche nuove, come il rischio di dispersione del valore, che la gestione delle numerose gare rischia di favorire. Questa è la fotografia di Comunicare Domani, l’annuale evento di ASSOCOM, l’associazione di [...]


Italiani al ristorante: non solo una questione di cibo, ma di ….


Non è solo comodità e voglia di non cucinare. O una semplice questione di cibo. Il ristorante è ormai diventato per molti italiani un’occasione per sperimentare e coltivare la propria socialità. Secondo un’indagine Doxa svolta per conto di Groupon per 9 italiani su 10 la spinta principale verso i ristoranti è data da due fattori [...]