Statistiche e Ricerche

Il Sistema integrato delle comunicazioni italiano vale 17,1 miliardi di euro di cui il 49,5% è in mano all’area radiotelevisiva


Nel 2015 il valore complessivo del Sistema integrato delle comunicazioni (Sic) risulta pari a 17,1 miliardi di euro, con una incidenza del settore sul Pil pari all’1,05%. L’area radiotelevisiva si conferma quale principale segmento del Sic, con un peso che nel 2015 è pari al 49,5%, mentre si riduce di un punto percentuale (dal 27,3% [...]


Viaggi e turismo i soli comparti in crescita nel 2017 secondo il rapporto Coop


In un anno in cui si prevedono consumi senza slancio, viaggi e turismo sono una delle poche voci in ascesa, seppur minima, sull’anno precedente. Sono queste le previsioni per il 2017 del Rapporto Coop, che inquadra nel nuovo anno un Paese ancora fermo in cui, però, il travel resta irrinunciabile.
Questo anno quasi la metà [...]



Indagini e Sondaggi

Generazione Z (post Millenials) boccia gli acquisti on line dei brand retail. Lo conferma lo “Studio IBV di IBM”


Da quanto emerge dallo “Studio IBV di IBM”, condotto fra 15.000 consumatori, i brand retail fanno sempre più fatica a soddisfare le esigenze degli acquirenti negli acquisti online, specialmente quelli appartenenti alla generazione successiva ai Millennials: la Z, ossia i nati tra il 1995 e il 2010.
Conosciuti anche come post-Millennials, i giovani Z hanno un [...]


Perchè compriamo? Ce lo dice un sondaggio

E’ il prezzo l’elemento più importante per decidere se effetuare un acquisto, tanto che l’82% dei controlla sul cellulare addirittura all’interno dei negozi se altrove ci sono offerte più convenienti …..da un recente sondaggio:
…Continua a vedere il video ….