Statistiche e Ricerche

Gli scenari economici attuali e futuri da OCSE, Banca Mondiale e Facebook


’OCSE, la Banca Mondiale e Facebook hanno sviluppato insieme la Future of Business Survey, un’indagine mensile che fornisce una panoramica sugli scenari economici attuali e futuri. La survey è stata lanciata presso la sede di Parigi dell’OCSE.
Facebook, l’OCSE e la Banca Mondiale sono impegnati a fornire nuove fonti di dati che contribuiranno a dare informazioni [...]


Nuovo Brand Reputation Index secondo GFK-Eurisko


Il luogo comune che vuole distanti i senior dai millenial nell’uso dei dispositivi tecnologici è, appunto, un luogo comune, tutt’altro che veritiero.
I millenial usano più i dispositivi mobili (57%), i senior quelli da tavolo (65%). Se i senior, riguardo alla frequentazione dei social, sono più attivi su facebook e twitter e i millenail su tumbir, [...]



Indagini e Sondaggi

Più del 34% degli italiani legge regolarmente i quotidiani. 2,1 milioni i lettori delle versioni digitali


Il 34,2% degli italiani (pari a 18,1 milioni) legge regolarmente almeno un quotidiano, di cui 2,1 milioni in digitale (pari al 3,9% della popolazione); il 30,2% un settimanale (16 milioni) e il 28% un mensile (14,8 milioni di italiani). E sono oltre 8 su 10 gli italiani che leggono almeno un titolo sulla carta stampata [...]


Il report del 2016 di HubSpot sulle prospettive dell’inbound marketing


Dov’è diretto il movimento inbound? È questa la domanda che muove l’ottavo Report State of Inbound pubblicato da HubSpot, provider della più famosa piattaforma di inbound marketing e sale.
Nella solenne introduzione di Brian Halligan è riassunto in maniera inequivocabile la mission alla base della metodologia Inbound: cambiare il modo in cui le aziende fanno [...]