The Parisian Tribute, una scarpa di lusso “charity” firmata dal designer Marco Proietti.

Apr 7th, 2016 | Di Altri | Categoria: Luxury


Sono tante le case di moda che, oltre a esprimere solidarietà, si sono mosse per raccogliere fondi a favore delle famiglie delle vittime degli attentati di Parigi e, più recentemente di quelli, di Bruxelles.

Che la moda si metta a disposizione dei meno fortunati non è una novità. Grandi guadagni molto spesso vanno a braccetto di consistenti donazioni che, mai come oggi, fanno notizia visto il progressivo aumento delle necessità.

Vi segnaliamo dunque oggi The Parisian Tribute, una scarpa di lusso firmata dal designer Marco Proietti. L’iniziativa nasce dalla collaborazione del brand di luxury shoes di Marco Proietti, per l’appunto, e Biondini Paris, realtà simbolo nel mondo dei luxury fashion stores.

Nata da due colossi del lusso, si tratta di un modello ispirato al tricolore francese che vuole essere un tributo alle vittime dell’attentato di Parigi dello scorso 13 novembre e un aiuto concreto alle associazioni che prestano aiuto alle famiglie delle vittime del terrorismo, a cui verranno devoluti tutti i ricavati della vendita.

Base di partenza è la Triangle Sandal, sandalo iconico di Marco Proietti, che il designer ha declinato in vernice brillante, nelle tonalità che riprendono il tricolore francese, blu, bianco e rosso.

Sofisticata, femminile e al tempo stesso grintosa, questa scarpa di lusso racconta l’anima di Parigi e rende omaggio al suo coraggio di andare avanti e guardare con ottimismo al futuro.

The Parisian Tribute by Marco Proietti è in vendita in esclusiva mondiale presso gli stores Biondini di Parigi.

fonte: http://www.luxgallery.it

Related posts:

  1. Fisker VLF Force 1 Supercar di lusso
  2. Maligno Luxury Interiors 1947: l’artigianalità incontra il design di lusso
  3. I guest designer di Pitti Uomo 90
  4. Montenapoleone Yatch Club: quando navigare è di lusso e moda