Tonalite, la ceramica che unisce tecnologia ed artigianalità

Mar 19th, 2016 | Di Altri | Categoria: Creatività & Design, Prodotti Innovativi


Un’azienda leader che opera nel settore delle ceramiche da rivestimento di vario genere in monocottura di alta qualità che si presenta senza compromessi: “Made in Italy with Passion” è la frase che troviamo sulla copertina dei cataloghi delle collezioni Tonalite SpA.

Fondata nel 1974 a S.Agata Bolognese, Tonalite è diventata completamente a conduzione famigliare nel 2010, quando la famiglia Pagani ha rilevato la società. Da allora si sono viste nascere opere molto diverse e innovative realizzate in modo impeccabile e dagli inconfondibili patten grazie alla scelta di materiali di grande pregio e all’impiego di macchinari all’avanguardia.Tutte le collezioni di prodotto firmate Tonalite (pietra di terra) sono ideate e sviluppate per essere l’ lemento con cui dare forma alla creatività. Studiate sulla base di un’ampia gamma cromatica e con una varietà complementare e versatile di forme e pezzi speciali che consentono di completare in modo ottimale la composizione per sistemi d’arredo di fattura sartoriale.

Tutta la filiera produttiva ruota intorno alla qualità finale del prodotto, a prescindere dal costo, dalle difficoltà tecniche, dalle abilità artigiane necessarie: il pezzo finale deve rispecchiare perfettamente l’idea di base, il concept della progettazione, la resa del materiale e del colore. Ne è testimonianza il caratteristico Rosso Tonalite o Rosso Selenio, il colore simbolo dell’azienda.

Negli anni Tonalite è rimasta fedele alla sua interpretazione delle superfici come fogli bianchi su cui comporre schemi e colori secondo la fantasia di committenti e progettisti, una possibilità pressoché infinita, resa possibile dal piccolo formato. Questa filosofia di utilizzo contemporaneo dei vari elementi anche in diverse finiture e formati, si è concretizzato con il SISTEMA T. - una soluzione progettuale completa studiata da Tonalite -. Composta da 7 collezioni diverse, garantisce una composizione trasversale: gli elementi di ciascuna collezione possono essere utilizzati contemporaneamente, grazie alla loro modularità.

La forte determinazione di Tonalite nel creare e proporre collezioni e tecnologie d’avanguardia, si è ulteriormente definita con la nascita di TONALITE.STUDIO.
Tonalite.Studio è un ramo d’azienda dedicato alla progettazione e al Design, nato con l’intento di creare collaborazioni con studi di Architettura e Design per unire le competenze e studiare nuove e attuali proposte di produzione.

Related posts:

  1. Maligno Luxury Interiors 1947: l’artigianalità incontra il design di lusso
  2. eVeryride unisce tutti i servizi di car, bike e scooter sharing