Platea al completo per il quinto incontro di TOOLS - Strumenti per ripensare il futuro

Feb 15th, 2016 | Di Altri | Categoria: Primo Piano

tools
Nato nel giugno 2014, TOOLS è un progetto/laboratorio che mette in relazione il settore della ricerca scientifica di marketing e il mercato, con l’obiettivo di promuovere e presentare ricerche e incontri di formazione e condivisione di know how. Dalla prima edizione ad oggi, oltre 100 Direttori Marketing di differenti settori hanno partecipato ai vari incontri.

L’iniziativa nasce da un’idea di Life, Longari & Loman (http://www.lifelongariloman.com/it ), agenzia di comunicazione integrata e indipendente presente sul territorio emiliano da oltre 30 anni, in collaborazione con i ricercatori dell’Area Marketing del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna. In particolare Tools offre alle aziende l’occasione di condividere esperienze e competenze, allo scopo di trovare insieme forme e metodi innovativi nell’ambito del marketing e della comunicazione.

Carlo Boschetti, Direttore Dipartimento di Scienze Aziendali, che ha introdotto l’evento, ha dichiarato: “Sono molto contento che questo tipo di iniziativa abbia luogo in un centro di ricerca in cui è presente un’Area Marketing che ha un ruolo importante a livello nazionale e internazionale e vanta ricercatori di altissimo livello. TOOLS è un momento di connessione importante tra le aziende e il mondo della ricerca perché queste due realtà connettendosi possono avere un impatto positivo, oltre che sulla produzione e la trasmissione della conoscenza, anche sul benessere sociale”.

Tools è un progetto strutturato, un vero e proprio strumento attivo di co-creazione di know how tra manager, professionisti della comunicazione e ricercatori. Nel corso dei diversi appuntamenti, puntualmente scaturisce una nuova idea, un nuovo stimolo, un’intesa, che sfocia spesso in collaborazione tra il mondo della ricerca e l’Azienda.

L’ultimo appuntamento tenutosi a fine gennaio è stato dedicato alla tematica del DISSERVIZIO e alla SODDISFAZIONE DEL CLIENTE: l’incontro ha fornito ai partecipanti un quadro completo e chiaro delle conseguenze del disservizio sui comportamenti del cliente, delle strategie per una corretta gestione del cliente e delle indicazioni per un uso strategico dei reclami.

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